Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders: pubblicata su Twitter una scena inedita che toglie alcuni dubbi

Peaky Blinders: pubblicata su Twitter una scena inedita che toglie alcuni dubbi

La quinta stagione di Peaky Blinders è sbarcata su Netflix lo scorso 4 ottobre, permettendo così ai numerosi appassionati della serie televisiva prodotta dalla BBC One di poter tornare a immergersi nelle losche faccende della famosa banda.
Lo show d’impronta britannica non ha deluso le aspettative dei fan, i quali adesso attendono con trepidazione nuove notizie riguardanti la sesta stagione. Ma, proprio a tal proposito, l’emittente ha voluto dare nuove prospettive ai fan, rilasciando una scena bonus sul proprio account Twitter.

Il finale della quinta stagione ha visto Polly Gray (Helen McCrory) dimettersi dal suo ruolo della Shelby Company e avvicinarsi dalla parte di suo figlio Michael (Finn Cole): la serie televisiva sembra destinata dunque a sviluppare la guerra tra Michael e la famiglia Shelby come punto centrale della trama per la prossima stagione. A tal proposito nella clip rilasciata dalla BBC One si vede una accesa discussione fra Polly e Tommy Shelby (Cillian Murphy), che spiegherebbe il perché la donna abbia girato le spalle a quest’ultimo.
Potete vedere la clip di seguito:

Ovviamente, gli spettatori saranno ormai a conoscenza del fatto che le cose sono andate terribilmente male nel finale di stagione: dopo che Michael ha fatto fallito il tentativo di rilevare l’attività della famiglia Shelby all’inizio dell’episodio, prima che qualcuno in seguito ingannasse due volte Tommy e rovinasse il suo piano per assassinare Oswald Mosley (Sam Claflin).

La nuova guerra avverrà specialmente per l’uccisione di Aberama (Aiden Gillen), e Tommy ha inoltre dichiarato di essere disposto ad uccidere Polly.

Questa non è l’unica scena che è stata tagliata dalla quinta stagione: il regista Anthony Byrne ha recentemente confermato in una intervista di aver tagliato alcune scene dalla puntata finale.
Scene che rivelano esattamente chi ha tradito Tommy Shelby durante l’attentato alla manifestazione di Oswald Mosley.

LEGGI ANCHE: Peaky Blinders non è stanca: il finale della quinta stagione stabilisce l’ennesimo record