Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders – Rowan Atkinson potrebbe avere un incredibile ruolo nella sesta stagione

Peaky Blinders – Rowan Atkinson potrebbe avere un incredibile ruolo nella sesta stagione

Non pare vero neanche a noi quello che stiamo per scrivere, ma Rowan Atkinson, noto al grande pubblico per aver inventato e impersonato per anni il personaggio di Mr. Bean – imbranato uomo inglese dalla mimica facciale inconfondibile – potrebbe avere un ruolo nella sesta stagione di Peaky Blinders.

Prima che corriate a intasare i social con questa notizia, una precisazione: al momento non c’è alcuna ufficialità circa la possibilità che il comico inglese possa effettivamente apparire all’interno di una delle serie drammatiche più amate degli ultimi anni.

Ma sarebbe effettivamente interessante vederlo in azione in Peaky Blinders, anche perché il personaggio che tutti i fan della serie vorrebbero che interpretasse sarebbe nientemeno che Adolf Hitler.

Peaky Blinders 6

In effetti, la tempistica farebbe effettivamente pensare che nella sesta stagione della serie vedremo alcuni avvenimenti accaduti agli albori della Seconda guerra mondiale, quando Hitler era ancora un politico ambizioso e spregiudicato. Nel finale della quinta stagione, i piani di Tommy Shelby per assassinare il politico vicino ai fascisti Oswald Mosley vanno in fumo: il personaggio è realmente esistito ed era il leader del partito nazifascista inglese.

Grande amico di Hitler, Mosley ha anche incontrato Mussolini svariate volte: il cancelliere tedesco e futuro dittatore era stato addirittura invitato al secondo matrimonio del politico, con Diana Mitford nel 1936. Mosley rappresenta insomma la sacca di fascismo con cui anche i futuri Alleati hanno combattuto e la sua presenza nella serie evoca sicuramente anche quella del dittatore più conosciuto dell’era contemporanea.

Ma che sarà Rowan Atkinson a interpretarlo, per il momento è solo una teoria e una speranza dei fan.

Un utente di Reddit ha fatto circolare la teoria secondo cui nella sesta stagione di Peaky Blinders vedremo Adolf Hitler, auspicando che fosse proprio il comico inglese a interpretarlo. Voi cosa ne pensate? Chi vorreste per vestire i panni del “grande dittatore?”

Leggi anche – Peaky Blinders, la storia conferma che Tommy non avrebbe dovuto poter telefonare negli Stati Uniti