in ,

BBC One ha fatto un mezzo disastro con la data d’uscita di Peaky Blinders 5. C’entra Poldark

Siamo tutti pronti per la nuova stagione di Peaky Blinders, vero? I fan non aspettano altro da quando è stata rilasciata la data d’uscita (con tutti gli aggiornamenti su ciò che ci aspetta). Tutti gli appassionati del mondo seriale la sanno: 25 agosto, ore 21.00 (22.00 ora italiana) su BBC One. E la data d’uscita è la cosa più importante per una programmazione seriale settimanale. Sarà stata quindi scelta con cura e con la massima attenzione, no?

Ecco, forse no! Anzi, sicuramente no! Anzi, peggio ancora, con la data d’uscita di Peaky Blinders la BBC ha fatto un mezzo disastro.

peaky blinders

Ma vediamo i fatti. Come abbiamo detto, Peaky Blinders partirà il 25 agosto alle ore 21 sulla BBC One.

Peccato che nessuno abbia detto all’emittente che in quell’orario, sulla stessa rete, c’è anche la 5×07 di Poldark, la puntata prima del series finale di una delle serie più seguite del Regno Unito (e che anche da noi ha uno zoccolo duro mica da ridere).

Basti pensare che, in pieno periodo estivo, e con un battage pubblicitario ridotto al minimo, Poldark 5 tiene incollati allo schermo 6 milioni di spettatori a puntata. Dunque, all’annuncio della notizia, Peaky Blinders aveva “ammazzato” le ultime due puntate di Poldark senza preavviso.

Apriti cielo in Inghilterra! La BBC e Mammoth Screen (casa produttrice di Poldark) sono state letteralmente subissate di e-mail di protesta dai fan di entrambe le serie (che non in pochi casi coincidevano, visto che andavano sulla stessa emittente) e la rete inglese è dovuta correre ai ripari.

poldark

Poldark 5×07 è salva: andrà in onda un’ora prima (alle 20.00 – 21.00 ora italiana – esattamente prima della puntata di Peaky Blinders). Ma per Poldark 5×08, beh, il discorso è completamente diverso.

Si tratta dell’episodio finale di uno degli show più apprezzati del Regno Unito e una simile mancanza di rispetto non sarebbe tollerata. Allora BBC e Mammoth, in una specie di comunicato congiunto, hanno preannunciato grandi sorprese in contemporanea con l’uscita dell’ultima puntata di Poldark.

Uscita che però, al momento, non ha una data ufficiale. Tanto che Movistar, la rete che manda in onda Poldark in Spagna in contemporanea con il Regno Unito, ha cancellato l’ultima di Poldark dalla sua programmazione.

L’impressione è che al momento la rete non sappia che pesci prendere e sia al lavoro per metterci una pezza. Che speriamo non si riveli peggiore del buco.

Leggi anche – Peaky Blinders è nato grazie alle esperienze familiari del suo creatore

Written by Modestino Picariello

Ogni pezzo di Hall of Series è una piccola storia. Io faccio in modo che quella storia vi arrivi nella maniera migliore possibile. Sono l'editor: è un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo.

Ah, di tanto in tanto analizzo serie con lo sguardo del lettore appassionato di classici: potrete non essere d'accordo con me, ma nessuno vi darà qualcosa di vagamente simile

netflix

Le Serie Tv original Netflix su Rai o Mediaset: una strada percorribile?

La classifica dei 5 attori che hanno interpretato meglio il proprio personaggio secondario in The Big Bang Theory