Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders: per Steven Knight, il prossimo film farà da traghettatore per gli spin-off

Peaky Blinders: per Steven Knight, il prossimo film farà da traghettatore per gli spin-off

Dopo aver vinto l’Oscar con Oppenheimer, Cillian Murphy riprenderà il suo amato ruolo di Thomas Shelby nel prossimo film sequel di Peaky Blinders. L’attore ripartirà da dove si era interrotta la sesta stagione. La maggior parte del cast principale della serie dovrebbe unirsi a lui, anche se non ci sono state molte notizie ufficiali sul casting. Le riprese del film dovrebbero iniziare a settembre, il che rende possibile una data di uscita nel 2025.

Per oltre dieci anni di televisione di prestigio, Peaky Blinders si è incentrata su Tommy Shelby, che è diventato un personaggio iconico e acclamato. Sebbene molti non considerino la sesta stagione tra le migliori (qui trovi la recensione del finale), questa ha dato vita a un finale perlomeno soddisfacente. La serie televisiva (presente qui sulla piattaforma Netflix) ha tracciato un percorso chiaro per il personaggio nel film. Qui, infatti, Tommy vivrà ancora una volta in un mondo in cui ha ingannato la morte, aprendosi così a un finale esplosivo e drammatico.

Attualmente sono in lavorazione due serie televisive spin-off di Peaky Blinders: un sequel ambientato a Boston e un prequel che esplora Polly Gray

Peaky Blinders è una serie molto popolare, ma forse non ha goduto nel finale della risonanza che ci si aspetterebbe da un colosso del genere. I tempi dilazionati non hanno certo aiutato, e questo non migliorerà se si pensa ache quando inizierà il primo spin-off saranno passati almeno tre anni dalla fine della serie originale. Può non sembrare un periodo lungo, ma l’interesse per i franchise può vacillare rapidamente. Il film sequel potrebbe essere la soluzione perfetta.

“I film sequel sono un successo o una sconfitta. Il film di Peaky Blinders ha il vantaggio unico di avere un cast di star cinematografiche di prim’ordine”.

Con Murphy alla guida e, si spera, con il ritorno di Anya Taylor-Joy, Tom Hardy e Sam Claflin, il film ha la possibilità di fare faville. Se il film è ben realizzato, potrebbe spingere l’hype del franchise a un nuovo picco, perfettamente in linea con l’arrivo delle serie televisive spinoff.

Sebbene la storia di Tommy Shelby sia emozionante, il creatore dello show Steven Knight ha dimostrato che il franchise di Peaky Blinders è anche molto versatile e c’è dell’altro oltre il protagonista

La storia di Tommy ha già avuto sei stagioni e sarà senza dubbio emozionante vederla finire (di nuovo). Tuttavia, Peaky Blinders ha un potenziale inesplorato per espandere il suo mondo con volti nuovi. E a proposito di potenziali inesplorati, vi lasciamo con una lista di serie tv cancellate che rimpiangeremo per sempre.