Vai al contenuto
Home » News

Peaky Blinders, Cillian Murphy conferma la sua presenza nel film: «Invecchiare con Tommy Shelby è un dono»

peaky blinders

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Dopo mesi di aspettative e incertezze, finalmente in questo periodo abbiamo avuto un po’ di conferme per quanto riguarda il tanto atteso film di Peaky Blinders. Circa un mese fa è stato lo stesso Steven Knight a parlare, assicurando che l’opera in questione arriverà presto: “Sto lavorando alle parti finali della sceneggiatura al momento. Mi siedo alla tastiera e inizio a scrivere. È un po’ come avere un sogno, per me. Ti siedi lì e tutta questa roba arriva, poi la rileggi e pensi: ‘È abbastanza bello, ma da dove viene? Il piano è di iniziare a girare a metà del prossimo anno.”

Steven Knight sta lavorando al film di Peaky Blinders

L’opera cinematografica in questione ci racconterà il prosieguo della storia della banda di Birmingham, e finalmente adesso abbiamo anche la conferma della presenza di Cillian Murphy nei panni dell’indimenticabile Tommy Shelby. L’attore lo ha rivelato durante una recente intervista con The Hollywood Reporter, affermando: “Non ho mai avuto una preferenza: TV o cinema per me sono la stessa cosa. Sono sempre la storia e il ruolo da interpretare che contano, ed è per questo che mi sono sempre destreggiato tra il teatro, il cinema e la televisione. Io voglio le buone storie, ovunque esse si trovino. Quando ho firmato il contratto per realizzare Peaky Blinders era prevista una sola stagione, non pensavo che avrei interpretato questo ruolo per dieci anni e, in fin dei conti, è stata una liberazione, almeno dal punto di vista mentale perché altrimenti mi sarei spaventato. Negli anni poter invecchiare con Tommy Shelby si è rivelato essere un dono. Ogni stagione che veniva rinnovata ce la siamo meritata. Adesso tutti mi chiedono se tornerò nel film e mi piace che mi venga fatta questa domanda perché dimostra che alla gente importa ancora del mio personaggio. La mia risposta è sempre la stessa, si, sarò nel film


Cillian Murphy vestirà nuovamente i panni di Tommy Shelby nel film di Peaky Blinders

Finalmente abbiamo avuto la conferma che tutti aspettavamo: avremo nuovamente modo di vedere Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby. L’attore, che si è anche detto felice di poter “invecchiare” insieme all’iconico personaggio a cui ha prestato il volto, ha anche recentemente ammesso di non amare fare fotografie insieme ai suoi fan, ma di preferire piuttosto una breve chiacchierata.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.