Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » “La vera storia dei Peaky Blinders” arriva in Italia!

“La vera storia dei Peaky Blinders” arriva in Italia!

Dopo decenni di studi, lo storico britannico Carl Chinn, nipote di un membro della leggendaria banda criminale Peaky Blinders, affronta l’argomento nel suo romanzo intitolato “Peaky Blinders: La vera storia”, che racconta il modo in cui si è mossa la famosa banda di Birmingham. Chinn, professore di storia locale all’Università di Birmingham e pronipote di Edward Derric ha attinto a materiale inedito e a interviste con i discendenti dei membri della banda per fornire un affascinante resoconto dell’ascesa e della caduta della mafia che ha devastato l’Inghilterra in un periodo in cui la classe operaia dell’Impero britannico era sul piede di guerra.

Leggiamo insieme la descrizione del libro Peaky Blinders: La vera storia:

“I Peaky Blinders così come li conosciamo, grazie all’enorme successo dell’omonima serie Netflix, sono un concentrato di violenza e terrore. Thomas Shelby, capofamiglia e boss della gang, si muove nella Birmingham degli anni Venti, in cui si combattono sanguinose guerre tra delinquenti e polizia che coinvolgono terroristi irlandesi e autorità. Ma chi erano i veri Peaky Blinders? Esistevano davvero? Carl Chinn ha trascorso decenni a cercare di ricostruire le loro gesta e a seguire le loro orme oscure. In questo libro rivela la vera storia dei membri della famigerata gang, uno dei quali era il suo bisnonno, raccontando l’Inghilterra di quegli anni e le lotte della classe operaia inglese. Guidati da Billy Kimber, hanno combattuto una sanguinosa guerra con i gangster londinesi. Riunendo una vasta quantità di fonti originali, tra cui rare immagini storiche dei veri Peaky Blinders, Chinn aggiunge una nuova dimensione alla storia del mondo sotterraneo di Birmingham e ai fatti dietro la fiction.”

Il romanzo, dopo il successo ottenuto nel Regno Unito, è pronto ad arrivare anche in Italia ed è infatti disponibile online qualora lo voleste ordinare potete cliccare qui.

Siete curiosi di leggerlo?

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders 6, tutto quello che sappiamo sulla prossima stagione