Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Un fan ha notato un dettaglio che collega la prima e l’ultima puntata di Peaky Blinders

Un fan ha notato un dettaglio che collega la prima e l’ultima puntata di Peaky Blinders

Peaky Blinders 6, che è stata distribuita in anteprima assoluta dalla piattaforma di streaming BBC One, si è conclusa con un finale maestoso. Presto gli episodi della sesta e ultima stagione saranno disponibili anche nel nostro Paese: arriveranno infatti il prossimo 10 giugno su Netflix. Tuttavia non è finita qui: ad aspettarci c’è ancora un film dedicato alla serie tv che dovrebbe chiudere la storia dei Peaky Blinders. Non possiamo escludere però che, visto il successo di questo show, la rete non decida di portare avanti questo franchise. Infatti il creatore di questa amata serie storica, Steven Knight, ha confermato che potrebbero essere realizzati degli spin-off che potrebbero prendere le mosse dal film che è attualmente in lavorazione. In attesa di sapere quando la pellicola arriverà sui nostri schermi, ai fan non resta che guardare e riguardare le sei stagioni di Peaky Blinders. Durante un rewatch della prima stagione uno spettatore ha notato un dettaglio che compare sia nella prima che nell’ultima puntata e che mostra l’evoluzione del personaggio di Tommy Shelby.

Seguiranno spoiler relativi all’ultima puntata della sesta stagione quindi se non l’avete ancora guardata, non procedete oltre nella lettura.

Secondo quanto riportato da LADbible, un utente @Fergus72888383 ha scritto su Twitter che esiste un elemento narrativo molto interessante che collega il pilot e l’ultima puntata di Peaky Blinders. Nell’epilogo della serie tv Tommy Shelby si è preparato alla sua dipartita, dopo che ha scoperto di avere una malattia aggressiva che lo stava uccidendo. Quindi ha sistemato le situazioni che aveva in sospeso, ha fatto saltare in aria la sua casa per lasciar posto alle nuove case della classe operaia di Birmingham. Tuttavia anche in questa occasione il personaggio splendidamente interpretato da Cillian Murphy è scampato alla morte (almeno per il momento). Dopo essersi allontanato da tutti per morire in solitudine, un messaggio della figlia morta Ruby gli ha aperto una nuova prospettiva.

In una scena dell’episodio Thomas Shelby, dopo aver dato fuoco a una carrozza, è salito su un cavallo bianco. Questo dettaglio potrebbe essere sfuggito a molti spettatori, ma è un geniale richiamo alla puntata che ha aperto la prima stagione di Peaky Blinders. Anche nel pilot abbiamo visto il protagonista cavalcare un cavallo, ma in quel caso il suo destriero era nero. Secondo l’utente e altri spettatori questo rappresenterebbe l’evoluzione vissuta da Thomas Shelby e il mutamento del colore del cavallo rappresenterebbe la trasformazione del suo animo. All’inizio il nero avrebbe simboleggiato l’anima scura e torbida del criminale senza scrupoli. Il fatto però che ora sia in groppa su un cavallo bianco vorrebbe suggerire che d’ora in poi verrà lasciato spazio a un nuovo Thomas Shelby dall’animo più nobile e candido. Vedremo presto se questa teoria troverà conferma nel film dedicato alla serie tv. E voi che ne pensate di questa teoria? Avevate notato questo dettaglio nel finale dello show?

Leggi anche – Peaky Blinders: La finta sottile linea tra magia e superstizione è ciò che mancava alla serie?