Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders – Steven Knight si confessa sull’arrivo di una settima stagione: «Non riesco a lasciarla andare»

Peaky Blinders – Steven Knight si confessa sull’arrivo di una settima stagione: «Non riesco a lasciarla andare»

Le notizie riguardo la serie tv britannica Peaky Blinders sembrano non voler finire. Dopo la notizia riguardo il termine delle riprese della quinta stagione, è arrivata una confessione di Steven Knight stesso. Il produttore di una delle serie televisive più attese di questo 2019 starebbe già scrivendo la sesta stagione.

Nelle ultime interviste rilasciate per promuovere il suo prossimo film dal titolo Serenity, il creatore di Peaky Blinders ne ha approfittato per rivelare nuovi dettagli sulla quinta stagione dello show. Dettagli che rendono ancora più impazienti gli appassionati della serie televisiva che bramano il debutto della nuova stagione.

Peaky Blinders è una cosa molto personale per me perché si basa su storie che mi sono state raccontate da bambino dai miei genitori. All’inizio ho cercato di coinvolgere altri scrittori, ma non ha funzionato. Non c’è una stanza con degli scrittori o altre persone coinvolte. Scrivo tutto io dall’inizio alla fine. Forse sono solo io che non riesco a lasciare andare qualcosa, specialmente con Peaky. Non posso lasciarlo andare.

Riguardo il futuro di Peaky Blinders sono arrivate diverse voci, quasi tutte – più o meno – confermate da chi è vicino alla produzione. Knight ha chiarito tutto ciò: sì, si è parlato di un probabile film ispirato alla serie televisiva, ma per lo scrittore è ancora un’idea.
Che cosa significa tutto ciò?

Non voglio lasciar perdere Peaky Blinders perché è un fenomeno del suo genere quindi quando arriveremo alla settima stagione ne parleremo allora. Certamente non lo escluderei.

Per quanto concerne questa quinta stagione, vedremo la famiglia Shelby impegnata su due nuovi importanti fronti: da una parte la politica e, dall’altra, una nuova banda proveniente da Glasgow. L’anno, il 1929, sarà anche il periodo della prima ondata del fascismo e della più grande crisi economica.

Non ci resta dunque che aspettare una data. Incrociamo le dita.

LEGGI ANCHE: Ci sono nuove scene inedite della quinta stagione di Peaky Blinders