Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La produzione della quinta stagione di Peaky Blinders è terminata

La produzione della quinta stagione di Peaky Blinders è terminata

Buone notizie, si spera, per i molteplici appassionati della serie britannica Peaky Blinders.
La lunga e interminabile produzione della quinta stagione, iniziata a settembre dello scorso anno, si è finalmente conclusa nei giorni scorsi: per essere più precisi il 18 gennaio. Una produzione che ci ha lasciato in questi mesi con foto dal dietro le quinte, brevi video dei nostri protagonisti e interviste che ci lasciavano con più domande che risposte. Ma anche arrivi sul set che ci hanno lasciato pensierosi.

Ad annunciare la fine della produzione, il nuovo regista di questa quinta stagione: Anthony Byrne. Il regista ha pubblicato una foto sul proprio account Instagram, in cui è in compagnia di Cillian Murphy, attore protagonista di Peaky Blinders e interprete di Tommy Shelby.

Nella didascalia scritta da Byrne si legge:

Questa è stata scattata il giorno 1.. Abbiamo finito il tutto dopo 18 settimane.. Non avrei potuto trovare migliore collaboratore, alleato, amico, attore per andare avanti in questo viaggio.. E’ stata una bella avventura e non è ancora finita..

https://www.instagram.com/p/BsvEyb0gRjR/?utm_source=ig_embed

L’attesa vissuta dai fan di Peaky Blinders dura da più di un anno, essendo andata in onda la quarta stagione nel 2017.
Il creatore della serie tv, Steven Knight, in questi mesi ha rivelato bene o male cosa possiamo aspettarci in questa tanto attesa quinta stagione.

Gli anni che vedremo proiettati sul piccolo schermo saranno quelli della crisi economica, della grande depressione, dei primi anni del fascimo e di una politica del tutto nuova. Una politica che vedrà al suo interno anche il nostro amato protagonista, Tommy Shelby.

La quinta stagione di Peaky Blinders farà il suo debutto sulla BBC One, un canale nuovo per la serie tv ma con più possibilità di crescita rispetto all’emittente che l’ospitava precedentemente.

Non ci resta dunque aspettare solo una data ufficiale.

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders: ci sono nuove scene inedite della quinta stagione