Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Thomas Shelby potrebbe tornare nel film di Peaky Blinders? La risposta di Cillian Murphy

Thomas Shelby potrebbe tornare nel film di Peaky Blinders? La risposta di Cillian Murphy

Peaky Blinders, la serie tv della BBC creata da Steven Knight, si è conclusa con la sesta stagione lo scorso anno. Il finale ha chiuso magistralmente il racconto delle gesta della famosa banda criminale che ha agito tra le strade di Birmingham durante la Prima Guerra Mondiale. Il grande successo della serie si deve soprattutto alle ottime interpretazioni degli attori del cast tra cui spicca Cillian Murphy che ha magnificamente vestito i panni del tormentato e misterioso Thomas Shelby. Ora che lo show è giunto alla sua conclusione, i fan stanno aspettando il film di Peaky Blinders che dovrebbe fungere da settima stagione. Nel 2021 Steven Knight ha, infatti, annunciato che stava pensando di realizzare un film sequel, basato su una vera storia che era accaduta durante la Seconda Guerra Mondiale e che aveva coinvolto la banda dei Peaky Blinders. Da allora però non abbiamo avuto più nessun aggiornamento e gli spettatori stanno iniziando a scalpitare per sapere quando potranno rivedere i loro personaggi preferiti.

Cillian Murphy potrebbe tornare nel film di Peaky Blinders? Secondo quanto ha rivelato, c’è questa possibilità.

L’attore in queste settimane sta partecipando a diversi eventi promozionali per pubblicizzare il nuovo film di Christopher Nolan di cui è protagonista in uscita ad agosto, Oppenheimer. In una recente intervista che ha rilasciato per Rolling Stone UK, oltre ad aver parlato del difficile rapporto che ha con la fama, ha risposto anche a qualche domanda su Peaky Blinders. Quando gli è stato chiesto se fosse disposto a tornare a interpretare il capo della banda Thomas Shelby, Cillian Murphy ha detto che gli farebbe piacere. Tuttavia ha una dura condizione: farà parte del cast solo se la storia sarà all’altezza del livello raggiunto dalle ultime stagioni di Peaky Blinders. Ha detto infatti:

Se c’è una nuova storia da raccontare, mi piacerebbe farlo. Ma deve essere giusta. Steve Knight ha scritto 36 ore di televisione e ce ne siamo andati, dopo aver raggiunto un livello così alto. Sono realmente orgoglioso dell’ultima stagione. Quindi deve sembrare una cosa corretta da fare e giustificata.

È bello leggere che Cillian Murphy sarebbe pronto a partecipare, ma le sue parole lasciano intendere che Steven Knight non si sia ancora messo a lavoro su una possibile sceneggiatura per un film di Peaky Blinders. L’ideatore della serie in questo periodo è molto impegnato nella scrittura del nuovo film di Star Wars e del remake di Vertigo. Probabilmente quindi dovremo attendere ancora un po’ prima di rivedere la banda in azione.

E voi che ne pensate delle parole dell’attore protagonista della serie tv storica Peaky Blinders? Vi piacerebbe rivederlo in un film sequel?