Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders, date uno spin-off ad Alfie Solomons. Per favore, se lo merita

Peaky Blinders, date uno spin-off ad Alfie Solomons. Per favore, se lo merita

DATE UNO SPIN OFF AD ALFIE SOLOMONS!

Si, BBC, stiamo parlando con voi! Alfie Solomons se la meriterebbe proprio!

Siamo ormai agli sgoccioli della quarta stagione di Peaky Blinders e dobbiamo trovare qualcosa che ci tenga occupati fino alla prossima stagione.

Cosa meglio di uno spin-off dedicato ad un personaggio tra i più amati della serie nonchè di uno degli attori più amati dalla BBC?

Stiamo ovviamente parlando di lui, Tom Hardy che ormai dalla seconda stagione, nei panni di Alfie Solomons, fa da nemico/amico a Tommy Shelby in Peaky Blinders.

Che il personaggio di Alfie Solomons non sarebbe stato sprecato ormai lo abbiamo capito dalla seconda stagione. Arriva sempre a stagione inoltrata, quando sembra che ormai i giochi siano fatti e riesce ogni volta a sconvolgere la situazione a suo favore e a salvare Tommy Shelby.

La strana coppia Shelby/Solomons è un rivisitazione in chiave inglese e anni 20 di Batman e Robin, anche se non è ben chiaro chi sia Batman e chi sia Robin.

Alfie Solomons è forse l’unico in quattro stagioni di Peaky Blinders ad essere riuscito ad entrare nella grazie del fandom che spera ogni volta nel ritorno del suo personaggio ma perfino in quelle di Tommy Shelby!

Che Alfie Solomons sia ormai una colonna portante della serie è stato ampiamente dimostrato nella 4×05. E’ durata poco meno di 10 minuti la scena che ha visto Alfie confrontarsi con Changretta ed ha ampiamente posto le basi per uno finale che si prospetta sempre più incredibile!

Quanti sarebbero stati in grado di suggerire, anzi no scusate IMPORRE ad un clan di siciliani di circoncidersi? Ve lo dico io: NESSUNO!

Insomma, il personaggio da solo potrebbe tranquillamente sopportare una serie tutta sua, che naturalmente accoglierebbe ospiti da Peaky Blinders.

Vedremmo così la storia svolgersi a Camden Town e scopriremmo finalmente più a fondo le dinamiche della mafia Ebrea che ad oggi è stata affrontata molto da lontano.

Se il personaggio non ha certo bisogno di aiuto per reggere una trama basata solo su di lui va anche detto che Tom Hardy, l’interprete appunto di Alfie, non è proprio il primo che passa per strada.

La BBC gli ha infatti affidato altre serie TV, ne abbiamo parlato qui.

Non ci resta che appellarci nuovamente a mamma BBC chiedendole, magari come regalo di natale, un bello spin off dedicato ad Alfie Solomons.

Nell’attesa, godiamoci l’attesissimo finale di Peaky Blinders mercoledì 20 dicembre 2017!

 

LEGGI ANCHE: 10 motivi per amare Taboo, la Serie Tv scritta e interpretata da Tom Hardy