Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È in arrivo una collaborazione col creatore di Peaky Blinders per Tom Hardy

È in arrivo una collaborazione col creatore di Peaky Blinders per Tom Hardy

Nuove Serie Televisive verranno prodotte dalla BBC per il futuro. Le Serie verranno ispirate dai romanzi di Charles Dickens e chi adatterà i testi per i nostri teleschermi sarà l’acclamato scrittore Stephen Knight. Ma la collaborazione non finisce qua: infatti con Knight lavorerà un attore molto conosciuto al pubblico. Parliamo di Tom Hardy, protagonista non solo di numerosi film, ma anche della Serie Taboo e Peaky Blinders, di cui lo scrittore ne è creatore. 

tom hardy

Il romanzo che verrà adattato al piccolo schermo è A Christmas Carol, un classico del periodo natalizio di Dickens. La storia, per chi non se la ricordasse, tratta la storia di Ebenezer Scrooge, un uomo vecchio ed avaro, rimasto solo. Nella notte di Natale viene visitato da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro).

 Knight ha commentato dopo l’annuncio di questa nuova collaborazione:

Ogni domanda sulla narrazione della storia, ci viene data da Dickens stesso. Avere la possibilità di rivisitare il testo ed interpretarlo in un modo nuovo è un grande privilegio. Abbiamo bisogno di fortuna e saggezza per rendergli giustizia. 

Gli episodi della Serie Televisiva, di cui ancora non abbiamo un numero preciso, avranno la durata di sessanta minuti circa; la volontà da parte della BBC, a detta del capo dell’emittente televisiva Piers Wenger, è che questo progetto sia soprattutto rivolto alle nuove generazioni, in particolar modo per far conoscere i lavori di Dickens.

E’ un anno sicuramente pieno di soddisfazioni per Knight: oltre ad essere stato scelto per questa Serie Televisiva, i suoi progetti futuri includono: The Girl in the Spider’s Web, che vede l’attrice Claire Foy come Lisbeth Salander e la sceneggiatura del film Serenity – che al momento è in post produzione – , dove ci saranno Anne Hathaway e Matthew McConaughey.

Possiamo dunque aspettarci un Tom Hardy in versione Scrooge oppure preferirà rimanere dietro le quinte? Voi cosa preferireste?

Leggi anche: Peaky Blinders, così si fa una serie tv