Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders 6 è ufficialmente in produzione: ecco le prime foto dal set

Peaky Blinders 6 è ufficialmente in produzione: ecco le prime foto dal set

Ci siamo: la sesta stagione di Peaky Blinders entra ufficialmente in produzione in questi giorni. A poco più di un mese dalla fine della stesura della sceneggiatura, Steven Knight ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione, diffondendo alcune foto che ritraggono Cillian Murphy con un nuovo look, ancora più radicale, e una pagina dello script.

Peaky Blinders

L’attore appare con il taglio di capelli tipico di Tommy Shelby, in una versione ancora più estrema: la foto che mostra i capelli di Cillian Murphy a terra ci dà l’idea del look come esasperazione dello stile del personaggio, sempre più tenebroso e letale.

Peaky Blinders

Thomas Shelby è sicuramente un personaggio destinato a rimanere nell’immaginario collettivo: è recente la classifica dei migliori personaggi delle serie tv di tutti i tempi, che ha decretato proprio la vittoria del gangster di Birmingham. Una delle ragioni del suo successo è sicuramente la bravura del suo interprete: un attore che si è saputo cucire addosso i panni spesso scomodi di un uomo crudele, brillante, ambizioso e spietato, ma dotato anche di una complessità e una tragicità che lo rende amato dal pubblico.

La sesta stagione, che Steven Knight ha definito, prevedibilmente, “la migliore di tutte”, porterà altri problemi al capo dei Peaky Blinders, oltre a nuovi nemici di cui liberarsi. Sulle sfide che il personaggio andrà ad affrontare nella prossima stagione il regista Anthony Byrne ha dichiarato:

Deve fare una lunga partita. Deve mostrare pazienza e calma, quando gli altri vogliono reagire. Sta combattendo i suoi istinti e il suo comportamento. Questa è la cosa più pericolosa. Vuole uccidere Mosley, ma sa di non poterlo fare. Deve combatterlo in un modo diverso. Mosley tira fuori il peggio da Tommy Shelby. Credo che sia qui che la scrittura di Steven Knight sia così sofisticata. Per combattere contro Mosley, Tommy finisce per dover combattere contro se stesso.

Ed ecco la pagina del copione del primo episodio di Peaky Blinders 6, “Black Day”. Un titolo cupo per una stagione ancora più cupa delle precedenti? Staremo a vedere.

Leggi anche – Thomas Shelby, lettera a Grace