Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Patrick Stewart sostiene che girare il cameo in Doctor Strange 2 è stato frustrante

Patrick Stewart sostiene che girare il cameo in Doctor Strange 2 è stato frustrante

Una delle scene chiave del film Doctor Strange in the Multiverse of Madness (disponibile alla visione sulla piattaforma streaming Disney+) è una scena in un universo alternativo in cui Stephen Strange (interpretato da Benedict Cumberbatch) viene portato davanti a un tribunale di supereroi, in cui ogni personaggio viene interpretato da qualcuno che ha legami con il Marvel Cinematic Universe ma, appunto, in un universo alternativo. Per esempio, il personaggio di Reed Richards è stato interpretato da John Krasinski, da tempo un popolare fancast per il personaggio de I Fantastici 4; Black Bolt viene interpretato dall’attore Anson Mount, già visto in questo ruolo nello show della ABC Inhumans; Il Professor X è, come sempre, interpretato da Patrick Stewart, che da anni ricopre il ruolo nei film degli X-Men.

Insomma, è stata una vera e propria festa di cameo che ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo.

E poi, all’improvviso, tutti questi personaggi vengono brutalmente uccisi da Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), il che ha segnato la quarta volta che Patrick Stewart muore nel ruolo di Charles Xavier sullo schermo.
Come ha fatto notare Josh Horowitz a Stewart in un episodio del podcast Happy Sad Confused, si tratta di un rapporto piuttosto negativo.

A quanto pare, però, la scena della morte di Xavier in Doctor Strange 2 non è stata particolarmente divertente da girare, dal momento che si trattava di un momento di picco di COVID-19 e tutti gli attori hanno dovuto girare le loro parti separatamente, almeno secondo Patrick Stewart. “Ero solo“, ha detto l’attore, “Credo che ognuno degli attori principali abbia avuto la stessa esperienza. Hanno girato da soli“.

Con i controlli COVID meno restrittivi di un tempo, si spera che le cose siano al momento molto più facili sul set. E vista la frequenza con cui il Professor X muore e ritorna, Stewart si vedrà tornare ancora una volta nell’iconico ruolo.
Horowitz si è chiesto se potremmo vedere Xavier nel prossimo Deadpool 3. “Se ne è parlato“, ha risposto la star di Hollywood, senza confermare né smentire nulla.

Dato che i film di Deadpool tendono a diventare metaforici, non dovremmo spaventarci se Patrick Stewart apparisse nei panni del Professor X.
C’è una certa probabilità che lo vedremo all’interno del film, che debutterà nelle sale il 26 luglio.

WandaVision: l’amore che trapassa il lutto