Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ozark potrebbe avere uno spin off, ma non quello che pensano i fan

Ozark potrebbe avere uno spin off, ma non quello che pensano i fan

Ozark, una delle serie che ci ha consolato in questi lunghi anni senza Breaking Bad (qui vi parliamo del nostro grande amore per questa serie tv tutta blu), si è appena conclusa lasciando un grande vuoto nei fan (qui la nostra impressione sul finale di serie). In questo articolo, invece, siamo impazziti e abbiamo immaginato Ozark, ma con Gianni Morandi e Orietta Berti.

Ora che Ozark è finita, quello che in fan si augurano è di vedere uno spin off incentrato sugli stessi personaggi o comunque ambientato nello stesso universo: e sembra ci siano buone possibilità.

Lo showrunner di Ozark ha anticipato che la serie potrebbe ricevere uno spin-off prima o poi. La serie, andata in onda su Netflix per un totale di quattro stagioni, è stata creata da Bill Dubuque e Mark Williams nel 2017 e racconta la storia della famiglia Byrde e in particolare del padre, Marty Byrde (Jason Bateman), un padre che trasferisce la sua famiglia nel Missouri centrale per aiutare a espandere la sua attività di riciclaggio di denaro.

La serie ha visto tra i protagonisti Laura Linney nei panni della moglie Wendy, stratega delle pubbliche relazioni, Sofia Hublitz nei panni della figlia Charlotte, Skylar Gaertner nei panni del figlio Jonah e Julia Garner nei panni di Ruth Langmore, una giovane donna il cui destino si intreccia con quello della famiglia Byrde.

Ozark ha concluso la sua corsa con l’uscita della parte 2 della stagione 4 il 29 aprile 2022. TVLine ha avuto l’opportunità di incontrare lo showrunner Chris Mundy dopo l’uscita della serie finale di episodi di Ozark. Durante la conversazione, ha scherzato sul fatto che il finale della stagione 4 potrebbe non essere l’ultima storia da raccontare dal mondo della serie. Resterebbe da definire l’argomento di una eventuale serie spin off: i fan vorrebbero una nuova serie incentrata su Ruth Langmore ma, come sa chi ha visto il finale di Ozark [SPOILER], il personaggio viene ucciso e, dunque, a meno di non creare un prequel non ci sono possibilità di rivederlo.

Lo stesso showrunner ha ammesso che uno spin off su Ruth avrebbe reso felici i fan ma ha dichiarato anche che

“Ci sono ancora molti modi per rimanere sul terreno della serie e approfondire altri aspetti”.

Lo showrunner sostiene che è meglio che un eventuale spin off di Ozark si concentri su qualcosa di completamente diverso dalla serie originale.

“Per me era davvero importante intanto porre fine a questa serie. Questo è il lavoro che abbiamo fatto, abbiamo fatto del nostro meglio e speriamo che alla gente piaccia. Qualsiasi cosa ne derivasse sarebbe una cosa distinta, anche se si troverebbe comunque nel nostro universo”.

Wendy Byrde, Ruth Langmore e Darlene Snell: Ozark, il potere femminile e il conflitto generazionale