Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Outlander – L’attesa per la quinta stagione sarà più lunga del previsto

Outlander – L’attesa per la quinta stagione sarà più lunga del previsto

La quarta stagione di Outlander si è conclusa con un cliffhanger inaspettato, e a quanto pare i fan dovranno attendere ancora un po’ per scoprire la svolta che prenderanno gli eventi. Infatti, non si ha ancora una data precisa per la quinta stagione, ma sicuramente non prima dell’inizio del 2020, forse anche un po’ più in là. Jeffrey A. Hirsch, Direttore Operativo della Starz, ha spiegato che dipende dalla programmazione.

Tutto quel che facciamo mira a offrire il miglior servizio possibile, quindi cerchiamo sempre di avere in onda qualcosa che possa soddisfare il consistente pubblico femminile. Abbiamo altri show in programma prima, come Power, per servire il mercato in generale. È più che altro una questione di pianificazione.

Outlander
Outlander

L’attesa per la nuova stagione di Outlander non è quindi dovuta a problemi nella produzione, già iniziata qualche mese fa, né a una strategia di marketing mirata ad aumentare l’hype. Si tratta semplicemente di una questione legata all’organizzazione interna della Starz. Che poi a rimetterci siano i fan curiosi di scoprire cosa succederà ai protagonisti, poco importa.

E questa volta dalla curiosità non si salvano neanche gli appassionati che hanno già letto i romanzi da cui Outlander è tratta.

La serie è sempre stata molto fedele rispetto ai romanzi di Diana Gabaldon, ma nella scorsa stagione ci sono state delle modifiche importanti. La più rilevante è sicuramente quella che riguarda il personaggio di Murtagh, che potrebbe comportare dei sensibili cambiamenti nel corso degli eventi. In più ci sono stati degli accenni da parte di Richard Rankin (che interpreta Roger Wakefield/MacKenzie) sulla possibilità che la quinta stagione di Outlander si discosti ancor di più dai libri.

Non rimane che rassegnarsi all’attesa e speculare su quali elementi della trama verranno riportati fedelmente e quali elementi invece potrebbero portare a svolte impreviste nelle vite dei Fraser e dei MacKenzie di Fraser’s Ridge.

Leggi anche: Outlander – Rilasciata la prima foto ufficiale della quinta stagione