in ,

10 motivi per amare Jamie Fraser di Outlander

Jamie Fraser

L’attesa per la terza stagione di Outlander si fa spasmodica, vero? Settembre sembra ancora lontanissimo ed è proprio di questi giorni la notizia che le riprese dei nuovi episodi sono ormai quasi giunte al termine. Noi fan non stiamo più nella pelle, vogliamo sapere se Jamie Fraser e Claire si rincontreranno. Dobbiamo saperlo! Cerchiamo insieme di ingannare l’attesa, parlando del protagonista che tanto ci manca. Perché esistono solo due tipi di fan di Outlander: quelli che amano Jamie alla follia, e quelli che mentono grossolanamente!

Ripercorriamo le vicende del suo personaggio e cerchiamo di capire perché è riuscito a rubare il cuore di Claire e anche di tanti addicted. Facciamolo elencando 10 motivi per amare Jamie Fraser… insomma gli ingredienti che lo rendono perfetto!

1)  Bellezza sconvolgente

Jamie Fraser


Partiamo dall’elemento forse più banale e sin troppo evidente, ma è impossibile non soffermarci un attimo. Sin dalla sua prima inquadratura ce ne siamo innamorate, per via di quel fascino poco convenzionale: capelli rossi fluenti, ricci, che incorniciavano un visto dai tratti decisi e vanta anche un fisico statuario. Per la gioia di tutte le fan abbiamo avuto occasione di vederlo poco vestito, o per niente vestito, in moltissime scene (come quella di sesso qui descritta). Ma anche in tante altre versioni! Elegante, come nel periodo parigino, o con il classico kilt, facendoci scoprire quanto possa essere sexy un uomo anche con un gonnellino.

Ma il più delle volte lo abbiamo ammirato vagamente sporco, con i capelli disordinati e il viso spesso incrostato da fango e sangue, durante e dopo una battaglia. Forse è proprio in questo frangente, in tutta la sua bellezza naturale e rude, che ha fatto breccia nel nostro cuore!

Ovviamente, qui tutto il merito va a quella statua d’uomo che all’anagrafe risponde al nome di Sam Heughan!

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

orange is the new black

10 cose che rischi di fare se guardi Orange Is the New Black

Serie Tv

Cosa avremmo dovuto capire già dal pilot di 13 Reasons Why