Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Outlander – Sappiamo abbastanza della quarta stagione?

Outlander – Sappiamo abbastanza della quarta stagione?

La quarta stagione di Outlander, la Serie più romantica sull’emittente Televisiva Starz, non arriverà prima del 2019. Ma noi vogliamo fare il punto della situazione in cui si ritroveranno i nostri protagonisti al loro ritorno.

Al termine della scorsa stagione Jamie e Claire (Sam Heughan e Caitriona Balfe) sono naufragati sulle coste della Georgia a seguito di un uragano che li ha colpiti in pieno. Per fortuna, sia l’intera ciurma che il nipote di Jamie, Ian (John Bell) e Fergus (Cesar Domboy), il figlio adottivo, sono arrivati sani e salvi.
Tuttavia, i protagonisti sono molto lontano da tutto ciò che conoscono. Da quel poco che ci hanno fatto vedere negli ultimi mesi, Claire sembrerebbbe aver convinto Jamie a stabilirsi nelle colonie. Giusto in tempo per i primi moti rivoluzionari.

Ma come sarà per la coppia una terra sconosciuta come l’America? Come affronteranno queste nuove sfide?

outlander

Produttrice esecutiva Maril Davis ha raccontato recentemente a Tv Guide:

Loro non si aspettano di arrivare in questo posto. La chiave al momento è che sono tornati di nuovo assieme. Qualunque cosa accada, lo affronteranno assieme. Nelle passate stagioni era un “staranno-non staranno” insieme? E’ molto eccitante per loro, ma è anche come una sfida. E’ come: ok, ora che siamo qui e non abbiamo più nessuno di quei problemi esterni che abbiamo avuto prima, andiamo avanti insieme. 

Il sogno americano non sarà rosa e fiori per la nuova coppia. Oltre ad affrontare questo nuovo capitolo assieme, i due protagonisti dovranno superare degli ostacoli in modo individuale. Claire avrà difficoltà a vivere la società presente – d’altronde parliamo del diciottesimo secolo -, malgrado abbia vissuto e cresciuto la figlia negli Stati Uniti per venti lunghi anni. L’attrice, Caitriona Balfe, ha spiegato:

L’America ha una storia molto travagliata, specialmente nell’infanzia di questa repubblica come la conosciamo. Claire lo sa, ma quando leggi delle cose e poi le vivi in prima persona è molto diverso. Non penso che sia tutto facile e roseo in America.

Per quanto concerne Jamie, l’uomo si occuperà del lato più pratico, come per esempio assicurarsi che la famiglia sia al sicuro e riuscire a trovare un lavoro. Sam Heughan ha definito il suo personaggio perso, senza un soldo e senza una casa. E per proteggere i propri cari si troverà a fare accordi con le giubbe rosse, gli inglesi.

outlander

Questa quarta stagione di Outlander comporterà anche degli incontri molto importanti. Sembrerebbe, infatti, che Jamie e Brianna (Sophie Skelton), sua figlia avuta con Claire, finalmente si conosceranno. Non sarà un incontro facile, ma secondo Balfe sarà comunque molto un bel momento ed importante, che fa capire le proprie origini.

Maril Davis ha inoltre stuzzicato che nella prossima stagione verrà presentata una scena che i fan che conoscono i libri apprezzeranno particolarmente. Se per esempio nella prima stagione è stato il matrimonio, nella quarta stagione sarà probabilmente l’uccisione dell’orso; tuttavia, l’adattamento per il piccolo schermo, potrà risultare diverso da quello descritto nel romanzo.

Leggi anche: I luoghi di Outlander, sulle tracce di Craigh Na Dun