Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Outlander 4 – Nel cast entrano nuovi attori, tra cui Billy Boyd

Outlander 4 – Nel cast entrano nuovi attori, tra cui Billy Boyd

Le avventure di Claire e Jamie continuano con una quarta stagione, che andrà in onda nel novembre 2018. Quando Outlander ritornerà, conosceremo nuovi personaggi.

Nel cast della quarta stagione di Outlander erano già stati precedentemente annunciati Maria Doyle Kennedy (I Tudors, Orphan Black) e Ed Speelers (Downton Abbey); ora sono stati rivelati gli ingressi nel cast di nuovi attori.

billy boyd outlander

Il primo nome è il più famoso: arriva direttamente dalla Terra di Mezzo del Signore degli Anelli. Si tratta di Billy Boyd, che nella celebre saga tratta dai libri di J. R. R. Tolkien ha interpretato Peregrino Tuc. L’attore interpreterà Gerald Forbes, un avvocato facoltoso di Cross Creek, nella Carolina del Nord. Gerald è molto amico di una dei suoi clienti, Jocasta Cameron (interpretata dalla Doyle Kennedy), che è la zia di Jamie (Sam Heughan).

outlander 4 cast

Mentre i suoi genitori sono nel diciottesimo secolo, Brianna (Sophie Skelton) continuerà la sua vita negli anni ’60. Con lei ci sarà anche la sua amica e coinquilina Gayle, che sarà interpretata dall’attrice Simona Brown (The Night Manager).

Nel cast si aggiunge anche Tim Downie (Doctors), che interpreterà una figura realmente esistita: il Governatore William Tyron, che si è occupato della Carolina del Nord fino al 1771. William è un uomo ambizioso e un ex-soldato britannico che ha usato le sue conoscenze di famiglia per ottenere la sua posizioni di governatore.

outlander 4 cast

Natalie Simpson (Les Misérables, minisere 2018 della BBC) e l’esordiente Caitlin O’Ryan sono altre due aggiunte al cast. La Simpson interpreterà Phaedre, fedele sarta e personale domestica di Jocasta. La O’Ryan, invece, sarà Lizzie Wemyss, una giovane donna scozzese che vivrà un’avventura con Brianna.

Outlander, in onda dal 2014, è una Serie Tv basata sulla saga omonima creata dalla scrittrice Diana Gabaldon. La quarta stagione si baserà principalmente sul romanzo pubblicato nel 1996 Drums of Autumn (edito in italiano nei volumi Tamburi d’autunno e Passione oltre il tempo).

Leggi anche – Outlander: la Serie Tv è stata rinnovata per altre due stagioni. E la quarta arriverà presto.