Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Oscar 2024 – Rivelata la lista dei presentatori dell’evento più atteso dell’anno! (LISTA)

Oscar 2024 – Rivelata la lista dei presentatori dell’evento più atteso dell’anno! (LISTA)

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha recentemente annunciato l’elenco dei presentatori degli Oscar 2024, rivelando alcuni dei nomi più famosi di Hollywood. Nelle scorse settimane abbiamo parlato di una vera e propria svolta storica, dato che la 96esima edizione dei tanto ambiti Awards andrà in onda sulla Rai invece che su Sky. Per quanto riguarda il giorno dell’attesissima cerimonia, sappiamo già che  si terrà nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo 2024, sarà in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles e sarà condotta da Jimmy Kimmel.

Gli Oscar 2024 andranno in onda la notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo 2024

Ma torniamo all’ultima novità, ossia i presentatori degli Oscar 2024. Nella lista rilasciata dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences vediamo i nomi di Zendaya, Mahershala Ali, Nicolas Cage, Brendan Fraser, Jamie Lee Curtis, Matthew McConaughey, Lupita Nyong’o, Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Ke Huy Quan, Sam Rockwell, Jessica Lange e Michelle Yeoh. Un gruppo di talenti che conosciamo molto bene che, sicuramente, si uniranno per rendere ancora più memorabile la 96esima edizione degli Awards. Ricordiamo, inoltre, che quest’anno avremo anche modo di ascoltare Ryan Gosling cantare il suo successo I’m Just Ken dalla colonna sonora del film Barbie, brano che – oltre ad aver ricevuto ottime recensioni – è stato candidato per il Premio come Miglior Canzone Originale. Il suo momento sarà sicuramente uno di quelli da ricordare.

A proposito di Barbie, ricordiamo che la pellicola in questione ha ricevuto ben otto nomination agli Oscar 2024, , tra cui Miglior Film e Miglior Attrice non Protagonista per America Ferrera. A non aver ricevuto una candidatura è stata – inaspettatamente – la stessa regista della pellicola in questione, che recentemente ha commentato l’accaduto specificando che avrebbe fortemente voluto una candidatura per Margot Robbie, protagonista del film in questione.

Barbie di Greta Gerwig ha ricevuto otto nomination agli Oscar 2024

Per quanto riguarda le altre pellicole ad aver ricevuto delle candidature, ricordiamo in modo particolare Oppenheimer di Christopher Nolan con ben 13 nomination, seguito da Poor Things! di Yorgos Lanthimos e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, con rispettivamente 11 e 10 nomination. Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno prima di poter finalmente guardare i tanto attesi Oscar 2024, per la prima volta su Rai 1.

Tag: