Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Orphan Black sbarca in Giappone: è davvero arrivato il remake nipponico!

Orphan Black sbarca in Giappone: è davvero arrivato il remake nipponico!

La Serie Tv canadese Orphan Black si è conclusa il 12 agosto 2017, dopo essere andata in onda per cinque stagioni e aver conquistato l’amore di molti fan.

Ma se pensavate di dover definitivamente dire addio a Sarah Manning e alle sue sorelle, vi sbagliavate.

Orphan Black conquista il Sol Levante. Infatti, la casa di produzione Telepack ha acquistato dalla BBC Worldwide il format della serie per realizzare un remake nipponico per l’emittente Tokai TV.

La serie remake è intitolata Orphan Black – 7 Genes. Il 2 dicembre 2017 è iniziata la messa in onda degli 8 episodi su Fuji TV Nationwide Network.

Orphan Black – 7 Genes racconta la storia che ben conosciamo:

“Sara Aoyama è una madre single e al verde che desidera vivere tranquillamente la sua vita con la figlia Moe. Un giorno è testimone del suicidio di una donna identica a lei. Decide quindi di rubare l’identità della donna, e nel farlo porta alla luce un mondo pieno di segreti.

Scopre che è geneticamente identica alla suicida: Sara è un clone – e non l’unico. Più cloni trova, più inizia a considerarli la sua famiglia. Sara deve proteggere loro e se stessa, perché qualcuno sta cercando di uccidere tutti loro”.

A prendere il testimone della talentuosa Tatiana Maslany, sarà l’attrice e cantante Sudcoreana Kang Ji-Young.

orphan black japan

Soojin Chung, manager generale della BBC Worlwide nel Nord-Est Asia, ha commentato così la notizia:

“Orphan Black ha vinto numerosi premi ed è stato mandato in onda in più di 170 paesi nel mondo. Siamo molto felici di diventare partner con la Tokai TV nella produzione del primo formato di Orphan Black in Asia. Speriamo che la serie riesca a conquistare anche il pubblico in Giappone, Sud Corea e il resto dell’Asia.”

Anche Keisuke Matsumoto, produttore della Tokai TV, ha commentato:

“E’ un progetto molto complesso, dalla scelta dell’attrice principale alla cinematografia e la post-produzione. L’originale Orphan Black ha riscosso molto successo, ci sentiamo sotto pressione e in dovere di rendergli giustizia. Siamo anche emozionati per la possibilità di produrre una versione giapponese di un fenomeno mondiale”.

Orphan Black non è la sola serie che ha ottenuto un remake: qui ne trovate 10 europee con remake negli USA.

Siete curiosi di scoprire come la storia di Sarah, Alison, Cosima, Helena, Rachel e tutti gli altri personaggi si calerà nel contesto giapponese?

Leggi anche – Orphan Black: uno, nessuno e centomila ai tempi delle multinazionali