Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » One Piece, svelato il cast e il dietro le quinte della serie Netflix [VIDEO]

One Piece, svelato il cast e il dietro le quinte della serie Netflix [VIDEO]

One Piece, il live-action è finalmente realtà! In occasione della Geeked Week, Netflix ha svelato alcune importanti novità sul casting per One Piece, il nuovo adattamento all’iconico anime e manga. Sei nuovi volti si uniranno alla serie capitanato da Iñaki Godoy, tra cui Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Craig Fairbrass, Steven Ward e Chioma Umeala. Kirkwood interpreterà il Capitano Morgan, Loots sarà Kaya, Maniatis interpreterà Klahadore, Fairbrass sarà Chef Zeff, Ward sarà Nihalk e Umeala completerà il gruppo come Nojiko.

Oltre ad aver annunciato i nuovi membri di questa avventura di pirati, Netflix ha anche rivelato un nuovo video dietro le quinte con Godoy insieme agli showrunner Steve Maeda e Matt Owens, che mostrano i set assolutamente enormi che si stanno costruendo per la serie. Dopo una breve introduzione si entra nel vivo del processo di costruzione dei luoghi più famosi del manga che vengono adattati per il prossimo progetto di Netflix. Prima di passare direttamente all’impressionante costruzione, si dà un’occhiata ai concept art della serie, a partire dalla Baratie, la barca ristorante galleggiante di Zeff e del suo equipaggio di cuochi.

È qui che Luffy e il resto della ciurma reclutano Cappello di Paglia, Sanji, ed è in generale una delle navi più belle e iconiche della serie. Anche se nel video non viene mostrata tutta la titanica costruzione, c’è un primo piano del bar nella bocca del pesce sulla parte anteriore della nave, che sarà uno dei luoghi preferiti di Zorro. Anche la nave stessa è una delle preferite dell’equipaggio che sta lavorando per darle vita.

Il video si sofferma anche sul minuzioso processo di realizzazione di alcuni importanti pezzi del set. Per esempio, la stanza delle mappe di Arlong ha richiesto diverse settimane di lavoro. Data la sua importanza per la storia – è il luogo in cui Arlong tiene intrappolata Nami per creare le mappe – la troupe ha voluto curare ogni dettaglio, anche se ciò ha comportato un processo lungo e laborioso solo per preparare quel singolo set. A parte questo, la panoramica generale dei set realizzati per la serie sottolinea davvero l’enorme portata dell’ambizioso adattamento di Netflix.

L’universo di One Piece è nato nel 1997, dal leggendario Eiichiro Oda. Con oltre mille capitoli ed episodi dell’anime, la serie è una delle opere di intrattenimento più longeve che siano mai state create e altre sono ancora in corso. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla messa in onda della serie.