Vai al contenuto
Home » News

Cosa accade a Dexter dopo il finale di One Day? Risponde l’autore David Nicholls

One Day

Attenzione: l’articolo contiene degli spoiler sul finale di One Day. Dunque non procedete nella lettura se non avete ancora guardato l’ultima puntata.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

La storia di David Nicholls, che ha commosso generazioni di lettori, rivive in un nuovo adattamento distribuito da Netflix. One Day è diventato un caso editoriale nel 2010 e ha ispirato un film molto apprezzato, che vedeva tra i protagonisti l’attrice Anne Hathaway. Si tratta di uno di quei film che non dovreste guardare (se non volete piangere tutte le vostre lacrime). All’epoca l’indissolubile legame di Emma e Dex, che si conoscono nella notte dopo la loro laurea e che tra gioie e dolori restano in contatto per i successivi due decenni, aveva fatto emozionare il pubblico.

Ora a quattordici anni dall’uscita del film, diretto da Lone Scherfig, la nuova serie tv originale Netflix vuole approfondire la storia di Emma e Dex. Il finale ha nuovamente spezzato il cuore degli spettatori.

L’autore di One Day però ha condiviso il destino che ha immaginato per Dex dopo l’epilogo (ed è a lieto fine).

Inizialmente il pubblico aveva accolto con molto scetticismo la decisione di voler realizzare un nuovo adattamento del romanzo. Tuttavia a giudicare dalle prime recensioni, che stanno arrivando, lo show ha superato la prova. La serie inoltre ha raggiunto la top 3 di Netflix nella metà del tempo previsto. Il merito sarà probabilmente anche di Ambika Mod e Leo Woodall, che risultano credibili nei panni dei due protagonisti. Dopo aver seguito la crescita del loro rapporto nel corso delle puntate, non si può non piangere dinanzi alla terribile sorte che tocca ai due ragazzi.

Proprio quando hanno coronato il loro sogno d’amore, un imprevisto arriva a rovinare la loro felicità. Emma, infatti, muore in un incidente e lascia Dex da solo ad elaborare il lutto.

Ora in occasione dell’uscita e del successo di One Day, David Nicholls ha condiviso con un fan quello che crede sia accaduto a Dex dopo l’epilogo a cui ha assistito il pubblico. Un nome molto noto a noi di Hall of Series, dal momento che abbiamo avuto la possibilità di incontrare David Nicholls all’anteprima italiana di Patrick Melrose. Su Instagram un utente gli ha chiesto come immaginava che fosse stata la vita di Dex dopo la morte di Emma e lo scrittore ha risposto così:

Un libro fantastico e una serie fantastica. Grazie per averci regalato un capolavoro. Posso chiederti, dove vedi Dex dopo tutti questi anni?

Ci penso spesso e la buona notizia è che penso che stia bene. Credo che sia diventato un buon padre, con una certa stabilità e di successo, che a volte flirti e continui a fare il giullare, ma è decisamente felice”.

La visione di David Nicholls, che sembra aprire a un destino felice per il protagonista, rende meno amaro e straziante il finale di One Day. E voi cosa ne pensate? Vi lasciamo con la nostra recensione, pubblicata alcuni giorni fa.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.