Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il primo trailer di Obi-Wan Kenobi è stato ufficialmente rilasciato [VIDEO]

Il primo trailer di Obi-Wan Kenobi è stato ufficialmente rilasciato [VIDEO]

Dopo anni di voci senza fine, il tanto atteso ritorno di Ewan McGregor nei panni dell’iconico Obi-Wan Kenobi, lo Jedi che abbiamo conosciuto negli anni passati, è stato confermato nel 2019. A un certo punto, l’idea era quella di realizzare un film spin-off del personaggio, ma il progetto è stato rielaborato come miniserie televisiva per la piattaforma streaming Disney+. Oltre a McGregor che riprende il suo ruolo prequel, Obi-Wan Kenobi vedrà anche Hayden Christensen tornare per interpretare Darth Vader. Deborah Chow di The Mandalorian (qui 10 curiosità sullo show di punta di Disney+) è alla regia del progetto.
In tipico stile da Lucasfilm, i dettagli della storia di Obi-Wan Kenobi sono stati tenuti nascosti per il momento, aumentando l’attesa per la serie televisiva. I materiali di marketing come una bobina sfrigolante di Obi-Wan concept art e il primo poster dello show hanno fornito scorci su ciò che gli spettatori potranno aspettarsi dal prodotto finale. Ora, con la data di uscita della serie televisiva che si avvicina rapidamente, è giunto il momento per un teaser trailer.

Disney+ ha rilasciato il teaser trailer di Obi-Wan Kenobi sorprendendo i fan della saga

Quando la campagna di marketing è iniziata con una raccolta di nuove immagini e dettagli minori su storie/personaggi, Lucasfilm ha continuato gli sforzi promozionali rilasciando questo primo teaser trailer.
Il video ha debuttato durante l’ultimo Disney Investor Call, e potete gustarvelo qui sotto:

Il trailer stabilisce la psiche danneggiata del protagonista, poiché l’ex Jedi è chiaramente ancora scosso dagli eventi vissuti ne La vendetta dei Sith.
Affermando: “La lotta è finita. Abbiamo perso“, Obi-Wan è apparentemente rassegnato alla sconfitta mentre vive i suoi giorni in esilio su Tatooine, vegliando su un giovane Luke Skywalker. Sfortunatamente, dovrà fare i conti con gli Inquisitori.
Più luce viene gettata sui cattivi di Obi-Wan Kenobi, con il Grande Inquisitore di Star Wars Rebels che fa il salto dall’animazione al live-action. All’indomani delle Guerre dei Cloni e dell’Ordine 66, gli Inquisitori hanno dato la caccia ai Jedi sopravvissuti. L’Inquisitore Revas di Moses Ingram viene visto su Tatooine mentre incontra lo zio Owen, quindi sarà interessante vedere se incrocia la strada con il protagonista e cosa costringe Obi-Wan a lasciare il mondo desertico.

Il respiro di Darth Vader può essere ascoltato alla fine del trailer, anche se il personaggio iconico non è visibile sullo schermo.
Almeno nelle prime fasi del marketing, sembrerebbe che Lucasfilm stia scegliendo di concentrarsi maggiormente sugli Inquisitori come minaccia generale, salvando il ruolo di Vader per una sorpresa. Sembra una strategia intelligente, dal momento che il ritorno di McGregor e l’iconografia classica di Star Wars (come la fattoria della famiglia Lars) sono elementi abbastanza familiari per creare anticipazione senza rivelare troppo. Come la maggior parte dei principali franchise, Star Wars è rinomato per il suo livello di segretezza nella pubblicità e ObiWan Kenobi non fa eccezione. Con Chow al timone, si spera che questo possa diventare un forte compagno per la saga su Skywalker.

LEGGI ANCHE – Star Wars, arriva la BOMBA: tornano Hayden Christensen e Ewan McGregor