Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ewan McGregor interpreterà ancora Obi-Wan Kenobi in Star Wars

Ewan McGregor interpreterà ancora Obi-Wan Kenobi in Star Wars

Obi-Wan Kenobi, uno dei personaggi più amati della saga di Star Wars, sta per tornare sul piccolo schermo. Il mentore di Luke e Anakin Skywalker fu interpretato nella trilogia classica dall’attore Alec Guinness, mentre la sua versione più giovane, nella trilogia prequel, è entrata nei nostri cuori grazie a Ewan McGregor.

Ewan McGregor ha sempre manifestato il desiderio di tornare a interpretare il maestro Jedi, pur senza successo. L’ultimo intervento lo vede protagonista per un cameo in Star Wars: Il risveglio della Forza, nel quale si limita a usare la sua voce per comunicare con Rey nel momento in cui impugna la spada si Skywalker.

Se per anni si è vociferato circa un film di Star Wars completamente incentrato su Obi-Wan Kenobi, dopo le vicende di Solo: A Star Wars Story la direzione è cambiata. Il progetto verrà riadattato in una serie tv completamente originale per la piattaforma Disney+. Come confermato da Variety, Hollywood, Reporter e Deadline, l’attore avrebbe firmato un contratto con la LucasFilm per il suo ritorno in scena.

Star Wars

Al momento non si conoscono molti dettagli sulla serie tv che potrebbe vedere protagonista Ewan McGregor. Tuttavia lo show sarà annunciato al D23 Expo, una convention biennale interamente dedicata al mondo Disney, in programma dal 23 al 25 agosto. Durante questa occasione avremo modo di capire più a fondo la reale corposità di questo progetto, tra cui anche di altri progetti seriali firmati Disney (come quello di Loki).

Primo fra i tanti The Mandalorian, serie tv sempre inerente all’universo Star Wars, in cui abbiamo come protagonista un pistolero solitario che attraversa la galassia. Le sue vicende hanno luogo tra la caduta dell’Impero e l’avvento del Primo Ordine (episodi VI e VII).

Per quanto accattivanti i nomi dei progetti in cantiere per l’azienda Disney, Obi-Wan Kenobi rimane un’icona e un punto fermo di tanti giovani e adulti che si sono emozionati con le prime due trilogie di Star Wars. Il suo ritorno potrebbe essere uno dei prodotti seriali più attesi e coinvolgenti del prossimo anno.

Leggi anche – Star Wars: sta per nascere un resort a tema