Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Obi-Wan Kenobi: il nuovo full trailer mostra il ritorno di Darth Vader

Obi-Wan Kenobi: il nuovo full trailer mostra il ritorno di Darth Vader

Obi-Wan Kenobi debutterà su Disney+ il 27 maggio e in occasione dello Star Wars Day è stato rilasciato il trailer ufficiale della serie che vede nuovamente Ewan McGregor vestire i panni del più famoso Maestro Jedi. Inizialmente verranno rilasciati i primi due episodi, ma successivamente Obi-Wan Kenobi tornerà in streaming ogni mercoledì con cadenza settimanale fino al finale, previsto per mercoledì 22 giugno. Le serie è inoltre autoconclusiva e McGregor ha già specificato che non ci saranno eccezioni. Oltre a ritrovare Ewan McGregor nei panni del leggendario Maestro Jedi, ci sarà anche il grande ritorno di Hayden Christensen nel ruolo del giovane Darth Vader che appare, seppur brevemente, per la prima volta in questo nuovo trailer.

Ecco l’emozionante nuovo trailer ufficiale di Obi-Wan Kenobi.

La serie è ambientata 10 anni dopo i drammatici eventi raccontati nel film del 2005, Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove il Maestro Jedi ha subito e affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker. Anakin è infatti ha ceduto all’odio ed è passato al lato oscuro diventando così Darth Vader, il Signore dei Sith. I fan ricordano bene come Obi-Wan sconfisse Anakin dopo una feroce battaglia a colpi di spada laser sull’incandescente Mustafar e poi, convinto di aver ormai perso il suo allievo, andò in esilio su Tatooine mentre Darth Vader, ormai menomato e sfigurato, salì al potere a fianco dell’Imperatore Palpatine.

Nel trailer vediamo un assaggio di un emozionante dialogo tra Owen Lars, lo zio di Luke, e Obi-Wan. “Quando sarà il momento lo devo addestrare”, dice il Maestro riferendosi al piccolo Luke. “Come hai addestrato suo padre?”, gli risponde sarcasticamente Owen. Lo zio non sembra infatti intenzionato a lasciar andare il nipote. Intanto l’Impero dà la caccia a tutti i Jedi sopravvissuti ed è ormai sulle tracce di Obi-Wan che si sente sempre più braccato. Per trovarlo, l’Impero ha sguinzagliato i suoi migliori cacciatori di taglie, inclusa l’inquisitrice Reva. Negli ultimi secondi del trailer, infine, ascoltiamo il caratteristico respiro di Darth Vader e vediamo apparire per un attimo la corazza che riveste il torace del Lord dei Sith. È ormai certo che i due si rincontreranno e quel momento non potrà che essere epico.

Ormai è certa la presenza di Darth Vader ma Disney ce lo sta mostrando veramente con il contagocce. I fan non vedono l’ora di ritrovare il personaggio, mentre Disney si sta concentrando maggiormente sugli Inquisitori e sui cacciatori di taglie come minaccia generale, salvando il ruolo di Vader per un vero ingresso trionfale.

Leggi anche – Obi-Wan Kenobi: per la serie dell’universo di Star Wars vedremo un Luke Skywalker “inedito”