Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Iniziano le riprese di Obi-Wan Kenobi: ecco svelato il cast!

Iniziano le riprese di Obi-Wan Kenobi: ecco svelato il cast!

Obi-Wan Kenobi, spin-off di Star Wars, sta per diventare realtà: a breve inizieranno le riprese e i membri del cast sono stati scelti e già divulgati. Finalmente la LucasFilm ha annunciato gli attori che prederanno parte alle riprese della serie tv disponibile sulla nuova piattaforma Disney+ (avete riscontrato problemi con il rinnovo?). Dopo il successo di The Mandalorian e dopo aver anticipato uno spin-off I diari di Boba Fett, interamente dedicato al personaggio di Fett, sta per prendere vita anche la serie tv incentrata sulla storia di Obi-Wan Kenobi. Il protagonista sarà così interpretato da Ewan McGregor, che si è detto entusiasta di tornare a vestire i panni del Maestro Jedi dopo la trilogia prequel. Ma questi non è l’unico volto noto che tornerà: rivedremo anche il prescelto Hayden Christensen (Anakin Skywalker e in seguito Signore dei Sith, Darth Vader) nella serie di Disney + (qui trovate le ultime novità in arrivo a marzo).

Ma oltre questi due volti noti e tanto amati dai fan di Star Wars, proseguiamo con l’elenco!

In Obi-Wan Kenobi ci saranno anche: Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail NanjianiIndira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Inoltre, Obi-Wan Kenobi sarà diretta da Deborah Chow, che abbiamo già avuto modo di conoscere alla regia di alcuni episodi di The Mandalorian.

Ma di cosa parlerà la serie tv Obi-Wan Kenobi?

La storia si sviluppa circa dieci anni dopo i tragici avvenimenti de La Vendetta dei Sith e quindici anni prima di Una Nuova Speranza. Presumibilmente, quindi, vedremo gli anni dell’esilio di Obi-Wan su Tatooine durante i primi anni dell’impero di Palpatine. E, vista la presenza di Hayden Christensen (che nello spin-off di Disney + sarà già conosciuto come Darth Vader), possiamo ipotizzare che assisteremo a nuovi scontri tra i due protagonisti e a un approfondimento anche sulla vita di quest’ultimo dopo aver perso tutto. Ewan McGregor, infatti, ha rivelato l’ambientazione e la trama dello spin-off, dichiarando che verrà mostrata la vita del personaggio in fuga dopo l’ordine 66.

“Penso che abbiamo girato l’ultimo film in cui interpretavo Obi-Wan Kenobi nel 2003… è passato un po’ di tempo e ora sono molto più vicino all’età di Alec Guinness [che interpretava lo Jedi nella trilogia principale con Mark Hamill]. Questa cosa mi è sempre piaciuta molto. Quando ero Obi-Wan Kenobi cercavo sempre di studiare i movimenti di Alec e mi chiedevo come si sarebbe comportato in queste scene interpretando un uomo più giovane“.
Ha aggiunto ricordando i tempi di Star Wars: La Vendetta dei Sith “Adesso sono grande e potremo finalmente collegare le due trilogie. Sarà fantastico! Anche il fatto che stiamo girando una serie e non un film mi rende ancora più entusiasta”.

Per il momento non sono trapelate molte indiscrezioni circa gli avvenimenti o il numero esatto di episodi. Si ipotizzano possibili crossover tra i personaggi della serie animata The Clone Wars e quelli di The Mandalorian. Tra le guest star più quotate c’è Rosario Dawson, che ha già dato vita alla jedi Ahsoka Tano in quest’ultimo prodotto targato Star Wars.

Ewan McGregor ha poi rivelato parlando della nuova serie e degli ultimi prodotti di Lucasfilm: “Stiamo usando molte delle modalità in cui è stata girata la serie The Mandalorian. Stiamo sfruttando parte di quella tecnologia”.
Ha poi continuato: “Mi è piaciuto molto e mi è piaciuto il formato. Mi è piaciuta l’impronta western… è proprio un western televisivo vecchio stile. È geniale!”

Le riprese della serie tv inizieranno a Los Angeles questo aprile: il mondo di Star Wars torna a nuova vita! E noi non vediamo l’ora di immergerci nuovamente nell’universo così emozionante di Obi-Wan Kenobi.