Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Non uccidere » UFFICIALE – La seconda e ultima parte di Non Uccidere sta per arrivare su RaiPlay!

UFFICIALE – La seconda e ultima parte di Non Uccidere sta per arrivare su RaiPlay!

Dopo un anno e mezzo di attesa, Non Uccidere potrà avere finalmente una conclusione. Speriamo degna, ma c’è da esserne abbastanza sicuri. Il crime della Rai, che fin dall’inizio si è imposto come una delle cose meno “italiane” che la tv generalista abbia mai mandato in onda, potrà dare al suo nugolo di spettatori affezionatissimi un finale che saprà rispecchiare l’alta qualità che la serie ha mantenuto finora. Ma andiamo con ordine:

Non uccidere, liberamente ispirato alla serie danese The Killing, è uno dei pochissimi esempi di crime di stampo nordico presente in Italia.

Sangue e violenza efferata ridotti al minimo, ma una tensione psicologica sostenuta in maniera eccellente. Il vero mistero non è semplicemente scoprire l’assassino, ma fare luce sul come e perché avviene un omicidio. Un viaggio nella mente umana e nelle verità nascoste tra le apparenze di tutti gli ambienti sociali.

La serie segue le indagini di Valeria Ferro (Miriam Leone), ispettore della sezione omicidi della Squadra Mobile di Torino. Oltre a risolvere i casi, Valeria deve gestire una complicatissima situazione personale e familiare. Sul lavoro deve dividersi tra il suo compagno ufficiale, che è anche il suo capo (Giorgio Lombardi, interpretato da Thomas Trabacchi), e un nuovo amore che sta sbocciando col collega Andrea Russo (interpretato da Matteo Martani). In famiglia le cose vanno addirittura peggio: Valeria non riesce a darsi pace per l’omicidio del padre; la madre di Valeria, rea confessa, ha scontato una lunghissima pena che l’ha definitivamente allontanata dalla famiglia. Ma restano dei punti oscuri, che costituiscono la trama orizzontale di tutto lo show.

Non uccidere

Fin dall’inizio Non uccidere si è conquistata un suo pubblico fedelissimo, nonostante una gestione decisamente travagliata voluta dalla Rai (e che vi ho raccontato in ogni suo aspetto qui).

Finalmente adesso però, le attese di molti hanno una risposta: dal 21 dicembre, su RaiPlay, andranno in onda in esclusiva gli ultimi 12 episodi della serie, ovvero la seconda parte della seconda stagione.

Esattamente come fatto con i primi 12 episodi, quindi, il servizio streaming della Rai mostrerà agli aficionados tutte le puntate in anteprima assoluta, in attesa del passaggio sulla tv pubblica, previsto per il 2019. Ecco il promo dei nuovi episodi.

Non resta che aspettare il 21 dicembre. Valeria Ferro saprà di nuovo conquistarci tutti!

Leggi anche: Non uccidere – La puntata extra (creata da noi)