Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Esiste un finale alternativo di Non ho mai…?

Esiste un finale alternativo di Non ho mai…?

Non ho mai…, il teen drama di Netflix, si è conclusa questo mese con un epilogo che ha messo d’accordo tutti. Creata da Mindy Kaling e Lang Fisher, racconta le vicissitudini di una esuberante adolescente, che sono ispirate alla giovinezza trascorsa dalla stessa Mindy Kaling a Boston. Dopo aver seguito per tre stagioni le avventure di Devi Vishwakumar e dei suoi amici della Sherman Oaks, ora negli ultimi episodi, che sono stati caricati sulla piattaforma di streaming in queste settimane, abbiamo visto i protagonisti terminare il liceo. Ma soprattutto Devi, il cui cuore era diviso tra Ben e Paxton, ha fatto la sua scelta e ha avuto il tanto atteso lieto fine. La serie tv è giunta al termine e per il momento sembra non esserci alcuna intenzione da parte di Netflix e dei creatori di portarla avanti, nonostante le criptiche parole pronunciate da John McEnroe lasciassero presagire altro.

Tuttavia secondo i fan più attenti di Non ho mai… potrebbe esserci dell’altro: qualcuno su Twitter è convinto di aver trovato delle foto di un possibile finale alternativo.

Attenzione: da questo momento in poi l’articolo conterrà diversi spoiler sul finale della serie.

L’epilogo ha chiuso nel migliore dei modi la storia di tutti i protagonisti di Non ho mai Ben ha raggiunto Devi a Los Angeles per dichiararle il suo amore e in un flashforward li abbiamo visti mentre continuano a frequentarsi e si godono la vita al college, dopo essere stati ammessi rispettivamente a Princeton e alla Columbia. Anche le migliori amiche della protagonista sono riuscite a realizzare i loro sogni: Kamala ha accettato un lavoro a Baltimora per stare insieme a Manish e Fabiola ha portato le sue abilità di robotica alla Howard. Infine Paxton, l’altro amore di Devi, ha deciso di darsi un’altra chance e di iscriversi nuovamente all’ASU per diventare un insegnante.

Pare però che inizialmente gli autori avessero pensato a un epilogo diverso per la protagonista, che l’avrebbe spinta tra le braccia del bel Paxton. In questo finale alternativo Devi avrebbe rincontrato il suo amico-nemico Ben solo molti anni dopo in un’aula di tribunale, dove avrebbero dovuto dibattere l’uno contro l’altro in veste di avvocati per difendere i loro assistiti. A riprova di questa ipotesi un utente su Twitter ha postato una serie di foto, che ritraggono Maitreyi Ramakrishnan e Jaren Lewison invecchiati dal trucco e in quella che pare essere proprio l’aula di un tribunale. L’utente @liberalb2 ha scritto:

QUINDI MI STATE DICENDO CHE DA QUALCHE PARTE C’È UN FINALE ALTERNATIVO IN CUI I BENVI [la coppia formata da Devi e Ben] SONO ENTRAMBI AVVOCATI DI SUCCESSO A NEW YORK E NON SI PARLANO DA ANNI, MA HANNO UNA CAUSA UNO CONTRO L’ALTRO E LO SHOW FINISCE CON LORO CHE SORRIDONO INSIEME?“

Dopo che l’ipotesi ha iniziato a diffondersi sul web a macchia d’olio, l’attore che aveva postato le foto sul suo profilo ha deciso di intervenire sulla questione. Sendhil Ramamurthy ha confermato che gli scatti appartenevano a un epilogo alternativo, che alla fine è stato scartato. Ha raccontato su Tik Tok in cosa consisteva la scena che avevano girato:

Vanno avanti con la loro vita dopo il liceo e diventano avvocati. Non si vedono o si sentono più da tempo, poi si scontrano in un caso giudiziario e si ritrovano per la prima volta dopo anni. Ben si volta e le dice: ‘Ehi, David’. Devi sorride con sorpresa mista a gioia e lancia uno spunto per immaginare cosa accadrà in futuro.”

Vi sarebbe piaciuto un finale di questo tipo o preferite quello originale?Gli ultimi episodi della serie tv originale Netflix Non ho mai… sono attualmente disponibili sulla piattaforma di streaming.