Vai al contenuto
Home » News

Niente da fare per il revival di Friends: ecco i dettagli!

Friends - Monica

Rachel Green, Ross Geller, Monica Geller, Joey Tribbiani, Chandler Bing e Phoebe Buffay ci stanno dicendo davvero addio?  Friends ci sta davvero dicendo addio?

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Sono 10 gli anni in cui i 6 protagonisti sono andati in onda, mentre sono 13 gli anni in cui Friends manca dai palinsesti televisivi di NBC. Se è stato più il tempo che è passato SENZA di loro rispetto a quello che abbiamo vissuto CON loro perché stiamo ancora sperando in un revival?

Beh, vediamo di metterci il cuore in pace e andare avanti di soli ricordi perché il co-creatore della comedy David Crane ha smentito ogni traccia di pettegolezzo sul possibile revival.

Ha dichiarato a Entertainment Weekly:

“L’abbiamo fatto, è concluso, e l’abbiamo fatto bene.”

E’ dal lontano 2006 che si parla di reunion di Friends e nessuno l’aveva mai confermato, ma neanche definitivamente escluso.

Oggi è quel giorno, il giorno in cui dobbiamo dire addio anche all’ultimo frammento di speranza che ci era rimasto.

Nella stessa intervista a Entertainment Weekly, anche il compagno e collega di Crane, Jeffrey Klarik si è detto d’accordo con la decisione:

“Lo guarderesti e penseresti, Oh mio dio, cosa gli è successo? Come hanno fatto i protagonisti a invecchiare così? Non sarebbe più divertente.”

In effetti, guardando le cose da questo punto di vista, la dichiarazione di Klarik potrebbe avere il suo perché.

Sto provando a immaginarmi un episodio immaginario in cui vedo un Joey Tribbiani simpatico e bambinone come al solito, ma con i capelli bianchi e 10 kg in più, che esce sul pianerottolo per raggiungere l’appartamento di fronte in cui vivono Rachel e Ross ormai cinquantenni con la loro ormai adolescente figlia Emma.

Riesco a visualizzare Monica e Chandler vivere in una casa fuori dalla metropoli, Monica ai fornelli, Chandler seduto in veranda a bere una birra con la panza alla Homer Simpson e due gemelline che giocano in giardino con Phebe che suona Gatto Rognoso in sottofondo.

Non tutti i revival possono essere la scelta giusta, basti pensare all’aspetto fisico degli attori.

Giusto per i protagonisti di Will & Grace non sembrano essere passati 11 anni!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Friends, in arrivo un libro per celebrare i 25 anni dall’uscita della serie TV: tutti i dettagli!