Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Will & Grace – Il revival è già stato rinnovato per una seconda stagione

Will & Grace – Il revival è già stato rinnovato per una seconda stagione

Come sappiamo da mesi, il revival di Will & Grace tornerà il 28 settembre sul canale americano NBC. Gli episodi, dai dodici precedentemente previsti, sono stati aumentati a sedici; inoltre, è stato annunciato che la trama ignorerà il finale dell’ottava stagione (se vi siete persi l’articolo in cui ne parliamo, cliccate qui).

Tuttavia, la grande notizia delle ultime ore è che Will & Grace è stata rinnovata per una decima stagione!

Will & Grace

L’annuncio è stato dato giovedì da Bob Greenblatt, il presidente della NBC. Anche la seconda stagione vedrà come protagonisti Eric McCormack (Will), Debra Messing (Grace), Sean Hayes (Jack) e Megan Mullally (Karen).

Debra Messing, riguardo alla realizzazione del revival, ha detto:

Ci siamo riuniti, abbiamo letto i copioni e ci siamo sentiti a casa. Abbiamo riso moltissimo. L’ultimo anno è stato un periodo confuso e non ho riso molto. Tornare insieme, ridere, rimanere sorpresi gli uni dagli altri, avere nuove storie da raccontare e avere una nuova opportunità per farlo è una cosa pazzesca.

L’ordine così prematuro per una seconda stagione potrebbe risiedere anche nella reazione che hanno avuto i fan della Serie all’annuncio del revival. Infatti, secondo McCormack:

C’è stato un riscontro per nulla cinico o critico. Questo mi ha fatto sentire come se tutti noi avessimo un nostro posto. La strada non sarà in salita… Quindo ho pensato: “perché no?”

Un personaggio che (purtroppo) mancherà nella nona stagione di Will & Grace sarà Shelley Morrison, la quale nella Serie interpretava la domestica Rosario Salazar. La donna, all’ultimo momento, ha deciso di non prendere parte alla produzione perché desiderosa di andare in pensione.

La seconda stagione di Will & Grace sarà composta da tredici episodi e andrà in onda, molto probabilmente, il prossimo autunno. Per adesso non resta che aspettare il 28 settembre per rivedere i nostri tanto amati personaggi!

Leggi anche – Will & Grace, i protagonisti in splendida forma nel nuovo teaser trailer: eccolo!