Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Zero, Netflix racconterà la storia di ragazzi neri italiani

Zero, Netflix racconterà la storia di ragazzi neri italiani

In questi giorni Netflix ha dato l’annuncio della nuova serie tv prevista per il 2020. Il progetto è intitolato Zero ed ha come creatore Antonio Dikele Distefano. La trama verterà su una dinamica molto delicata per il nostro paese: la vita di ragazzi neri italiani. L’autore di “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?”, “Chi sta male non lo dice” e “Non ho mai avuto la mia età”. Proprio da questo ultimo romanzo sarebbe stata ispirata la storia della serie tv Netflix.

Ecco cosa ha detto l’autore riguardo Zero:

“Zero è un ragazzo speciale, un ragazzo nero, che ha un super potere, grazie al quale può conoscere la realtà delle cose, delle relazioni e delle persone, che si nasconde sempre dietro le apparenze. Per me, per un ragazzo nero e italiano come Zero, che deve tutto all’Italia, la cosa più bella è che questa sarà la prima serie nella quale i protagonisti saranno dei ragazzi neri italiani. Spero che questo possa aprire una porta a quegli attori, creativi e artisti neri che non hanno avuto ancora un’occasione importante. Spero che questa storia rifletta quella di tanti ragazzi, a prescindere dal loro colore”.

Netflix

Avviata la sua carriera come scrittore adesso Dikele presenta il format Basement Café in collaborazione con Lavazza. La serie è la terza collaborazione con Netflix che interessa l’Italia. La prima in assoluto è stata Suburra, poi continuando è arrivata Baby (giunta alla seconda stagione). Un connubio perfetto quello con Netflix che aiuta a portare alla luce tematiche forti e importanti.

Suburra riprende le fila dell’iconica Romanzo Criminale. Invece, Baby affronta lo scandalo delle baby squillo nel quartiere Parioli di Roma. Non vediamo l’ora di saperne di più su Zero, siamo sicuri che sarà sorprendente!

Siete curiosi anche voi? Fatecelo sapere nei commenti.

LEGGI ANCHE – Netflix, tutte le novità in arrivo a luglio!