in ,

“Netflix è Walmart, HBO è Tiffany”: queste le parole del nuovo capo della HBO

“HBO sta a Tiffany come Netflix sta a Walmart”, queste sono state le parole del CEO di AT&T Randall Stephenson che si è abbattuto contro il gigante dello streaming. Il tutto si è svolto durante una conferenza degli investitori la Goldman Sachs Communacopia a New York, secondo lui HBO è una risorsa davvero unica e Netlix potrebbe essere comparato al Walmart. Il Walmart in America è una catena di negozi al dettaglio famosa per i prezzi bassi.

Il nuovo CEO, però, è stato subito in parte smentito perché come riportato su Variety, Walmart ha avuto maggior profitto rispetto alla catena Tiffany & Co. in quando il primo solo l’anno scorso ha incassato un totale di 486 miliardi di dollari contro i 4,2 miliardi del secondo. Quello a cui si riferiva Stephenson però non sono le entrate, bensì l’approccio ai singoli progetti. È sotto gli occhi di tutti la quantità smisurata di contenuti che Netflix propone ai suoi utenti ogni mese e non sempre sono in linea con i gusti, anzi molti hanno ricevuto critiche e petizioni per la cancellazione. Invece, la HBO ama dipingersi come una boutique selettiva di alta qualità rispetto all’abbondanza di Netflix.

Netflix


Sempre durante l’intervista ha voluto ribadire l’impegno dell’azienda a far crescere la lista della programmazione della HBO. Un’altra ulteriore lotta tra questi due giganti del piccolo schermo è  lampante e sono le ultime nomination per gli Emmy Awards dove per la prima volta Netflix supera di nomination il canale via cavo per un totale di 112 contro le 108 della HBO.

Parlando di Emmy Awards questa notte in America si terrà la 70° edizione della statuetta per la tv più ambita e a contendersela saranno proprio loro. Domani sapremo la verità, quante statuette riusciranno a portare a casa su così tante nominations?

LEGGI ANCHE – Netflix, i 10 errori clamorosi nelle serie originali che forse non hai notato

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

10 Serie Tv che hanno un pilot mai andato in onda

Il video di Taylor Swift e Lisa Kudrow che duettano insieme con “Gatto rognoso” è straordinario