Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (5-11 luglio 2021)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (5-11 luglio 2021)

Netflix ha aggiunto la settimana scorsa le nuove stagioni di due nuove attesissime serie tv: sono arrivati gli ultimi episodi di Atypical e la terza stagione di Virgin River. Scopriamo come è cambiata la classifica delle serie più viste su Netflix Italia rispetto all’ultima che abbiamo esaminato, dopo l’arrivo di queste due novità. Molti show come KATLA e Sweet Tooth sono stati sbalzati fuori dalla classifica, mentre Lucifer, che tornerà presto con la sesta stagione e Lupin resistono arroccati alle loro posizioni. Le nuove serie, che sono arrivate sulla piattaforma solo qualche giorno fa, non hanno stravolto il podio (dove però troverete una sorpresa).

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 28 giugno al 4 luglio 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (5-11 luglio 2021).

All’ultimo posto della classifica delle serie tv più viste su Netflix la settimana scorsa troviamo una grande novità, Young Royals. Questo nuovo teen drama svedese racconta la storia di Wilhelm, un viziato principe che, dopo uno scandalo, viene iscritto in un prestigioso collegio. Tra le mura dell’istituto Hillerska stringerà forti legami, imparerà a conoscere davvero se stesso e dovrà trovare il coraggio di seguire il suo cuore. Con un cast di attori esordienti, ma molto talentuosi racconta una dolce storia d’amore che ha toccato il cuore degli abbonati a Netflix.

Al nono posto abbiamo un ex aequo tra l’ultima stagione di una serie tv molto amata e un anime che era già comparso nella classifica dell’altra volta. Al penultimo posto troviamo, infatti, The Seven Deadly Sins, l’anime ispirato al ciclo bretone dei sette cavalieri chiamati proprio I Sette Peccati Capitali. E ci sono poi gli ultimi attesi episodi di Atypical: possiamo finalmente scoprire come si concluderà la storia di Sam, il ragazzo affetto dalla Sindrome di Asperger, che vuole togliersi di dosso l’etichetta che gli aveva messo la società e recuperare la sua indipendenza.

La new entry più alta della settimana è Virgin River che, pur essendo arrivata solo da qualche giorno sulla piattaforma di streaming, si è piazzata all’ottavo posto. La terza stagione della serie tv tratta dell’omonima serie di romanzi di Robyn Carr continua a farci battere il cuore. I protagonisti sono la dolce infermiera Melinda, che ha deciso di dire addio al passato e ricominciare nella cittadina di Virgin River e il misterioso e affascinante barista Jack.

Guadagna tre posizioni e si piazza al settimo posto l’anime Pokémon Journeys. Il mondo dei Pokémon non passa mai di moda e non smette mai di appassionare persone di ogni età. E a dimostrarlo c’è anche il grande successo che sta riscuotendo questo anime incentrato sulle nuove avventure di Ash. E presto potrebbe arrivare anche su Netflix la nuova stagione, Pokemon Master Journeys, che dovrebbe avere 24 nuovi episodi.

Nonostante escano ogni settimana nuovi show su Netflix che entrano ed escono rapidamente dalla nostra classifica, ci sono due serie tv che ci stanno mostrando davvero cosa sia la resilienza. Ritroviamo di nuovo, infatti, rispettivamente alla quinta e alla sesta posizione Lupin e Lucifer anche questa settimana. Le due serie tv riescono a tenere botta, nonostante le attese new entry. Direi che possiamo senza dubbio affermare che questi show siano due dei maggiori successi dell’anno.

Al quarto posto c’è il reality più caliente e assurdo di Netflix arrivato alla seconda stagione, Too Hot To Handle. Un gruppo di single abituati alle storielle di una notte si trova su un’isola e scopre che per vincere 100 mila dollari dovrà rinunciare al sesso e imparare a costruire rapporti duraturi. Gli spettatori curiosi di scoprire, se i ragazzi fossero riusciti a resistere e ad abbracciare l’astinenza, si sono fiondati a guardare i nuovi episodi arrivati un paio di settimane fa. Per il momento il reality perde solo due posizioni e si ferma a un passo dal podio.

L’amatissima serie tv spagnola, Élite, dopo aver dominato per due settimane la classifica delle serie tv più viste, perde ben due posizioni. Questa volta deve accontentarsi del terzo posto e nella prossima classifica rischia davvero di dover dire addio al podio, dopo le nuove entrata di questa settimana. La quarta stagione che era partita col botto e aveva registrato all’inizio ascolti molto alti, sta iniziando a calare a picco. Nel frattempo sono già terminate le riprese della quinta stagione che si preannuncia molto interessante: potrebbero tornare infatti le star Ester Expósito e Donna Paola.

Eravamo convinti che questa serie tv avrebbe scalato la classifica delle serie più viste sulla piattaforma di streaming, ma questo risultato ha superato ogni nostra aspettativa. Generazione 56K ha infatti guadagnato ben sette posizioni e conquistato la medaglia d’argento. Si piazza al secondo posto la nuova scommessa del gruppo di videomaker napoletani amatissimi sul web. La dolce storia d’amore dei due protagonisti ha emozionato i serie tv addicted, facendo ripercorrere loro (non senza un pizzico di nostalgia) gli anni ’90.

Sex/Life è riuscito a conquistare il tanto agognato primo posto della classifica delle serie tv più viste su Netflix Italia. Lo show incentrato sulla vita di Billie Connelly, una donna divisa tra la tranquilla vita domestica che vive con il marito e la figlioletta e un focoso ritorno di fiamma con il suo ex fidanzato. Dopo il grande successo del film 365 giorni e di questo show, gli abbonati a Netflix hanno mostrato di gradire anche prodotti più adulti e spinti. E se stanno già girando il seguito del film che aveva fatto tanto discutere, quanto scommettiamo che verrà presto annunciata la seconda stagione di Sex/Life?

Ecco infine il riepilogo della classifica settimanale (tra parentesi il numero di posizioni guadagnate o perse rispetto a una settimana fa):

  1. Sex/Life: 66 punti (+2)
  2. Generazione 56K: 59 punti (+7)
  3. Élite: 53 punti (-3)
  4. Too Hot To Handle: 50 punti (-2)
  5. Lupin: 38 punti (=)
  6. Lucifer: 30 punti (=)
  7. Pokémon Journeys: 20 punti (+3)
  8. Virgin River: 19 punti (NEW)
  9. Atypical e The Seven Deadly Sins: 14 punti (NEW) e (-4)
  10. Young Royals: 12 punti (NEW)

Cosa ne pensate delle serie tv più viste dagli utenti abbonati a Netflix?