in

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (21-27 giugno 2021)

netflix

Netflix ci ha regalato anche questa settimana nuovi intriganti show da guardare. Quali sono state le serie tv più viste della settimana scorsa sulla più amata piattaforma di streaming? Nella classifica della seconda settimana di giugno, la serie spagnola Élite aveva occupato più di una posizione con le sue Storie Brevi. Questa volta invece tra gli show più visti della piattaforma troviamo molte intriganti novità che hanno fatto crollare alle ultime posizioni serie come Sweet Tooth, che fino a qualche settimana fa avevano conquistato le prime posizioni. E tra le new entry di questa settimana ci sono infatti la piccante dramedy Sex/Life e la nuova stagione di un reality show che è tornato per rendere ancora più calda la nostra estate. E probabilmente per superare la seconda stagione di Summertime!

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 21 al 27 giugno 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (21-27 giugno 2021).

Una nuova dramedy molto promettente si è piazzata al decimo posto della nostra classifica. Sex/Life è infatti la nuova scommessa di Netflix che sicuramente conquisterà un posto più alto nella classifica delle serie tv più viste della prossima settimana. Lo show ruota intorno a Billie Connelly che, insoddisfatta della sua nuova vita da madre e casalinga, rimpiange le avventure selvagge della sua giovinezza. Tra momenti soft porno e scene in cui Billie torna essere un angelo del focolare, questo show molto piccante potrebbe diventare un vero e proprio fenomeno televisivo.

Crolla al nono posto Sweet Tooth, la dolce fiaba ambientata in un mondo post-apocalittico. Lo show prodotto da Robert Downey, Jr e sua moglie in America ha realmente sbancato, mentre qui, dopo aver dominato per qualche settimana la classifica delle serie tv più viste su Netflix, sta palesemente calando, perdendo ben cinque posizioni in appena una settimana. Probabilmente la storia del bambino ibrido Gus, dopo aver scaldato i nostri cuori questo mese, sta per essere travolto dalle nuove uscite di luglio.

Summertime si ferma all’ottavo posto, perdendo ben cinque posizioni. La storia della timida e introversa Summer, la ragazza che odia l’estate, aveva fino alla settimana scorsa fatto appassionare gli abbonati a Netflix. Ma ora che è arrivata la serie spagnola Élite con la quarta stagione, questo estivo teen drama sta per cadere nell’oblio. La romantica avventura di Ale e Summer e i loro tira e molla che avevano fatto battere il cuore ai serie tv addicted sono diventati storia vecchia ormai.

L’unico anime che troveremo in questa classifica è Record of Ragnarok, che guadagnando tre posizioni sale al settimo posto. Questo anime ispirato alla mitologia norrena è tratto dall’omonimo manga scritto da Takumi Fukui e Shinya Umemura. La storia racconta l’epica battaglia di Ragnarok nella quale 13 uomini devono scontrarsi con gli dei e ottenere almeno 7 vittorie per mostrare che meritano di vivere. Questa è infatti l’ultima possibilità che gli dei gli hanno concesso e gli esseri umani dovranno riuscire a superare questa prova, se non vogliono essere spazzati via.

Al sesto posto si piazza Too Hot To Handle, il famoso reality show. Se la prima stagione, uscita l’anno scorso, aveva ottenuto un successo enorme e intrattenuto i serie tv addicted durante la pandemia, questa promette di registrare nuovamente ascolti altissimi. Arrivata solo qualche giorno fa, il piccante reality show sta già sbancando su Netflix Italia. Un gruppo di single abituati a storie fugaci si trova su un’isola e per vincere 100 mila dollari dovrà rinunciare al sesso e imparare a costruire rapporti duraturi. Questi ragazzi ci riusciranno? Lo scopriremo negli ultimi sei episodi che saranno disponibili dal 30 giugno.

Al quinto posto c’è la grande novità di questa settimana, KATLA, una nuova interessante serie tv fantasy. La storia è ambientata in Islanda dove un vulcano subglaciale si è risvegliato e ha sgomberato con diverse eruzioni la cittadina di Vik. A restare nel luogo infausto sono pochi abitanti che scoprono ben presto qualcosa di straordinario: dalle nebbie formatesi per via delle eruzioni emergono delle persone che erano scomparse anni prima. Grazie alla trama originale e interessante e l’ambientazione suggestiva, KATLA è un piccolo gioiellino che sta conquistando il grande pubblico.

L’altra volta la classifica delle serie tv più viste su Netflix era stata travolta dalle Storie Brevi di Élite che avevano occupato diverse posizioni, sbalzando fuori dalla classifica molte serie amate. Com’era prevedibile, dopo l’uscita della nuova stagione i fan hanno perso interesse per questi corti, che servivano solo da antipasto in attesa della quarta stagione. Eppure c’è un corto che gli spettatori hanno continuato a vedere anche la settimana scorsa, quello dedicato a una delle coppie più tormentate. Élite – Storie brevi: Carla Samuel guadagna infatti addirittura due posizioni rispetto alla classifica dell’altra volta e si piazza al quarto posto. Probabilmente sarà stata la presenza della magnetica Ester Expósito a rendere questi tre episodi così seguiti.

Lucifer da diverse settimane domina la classifica delle serie tv più viste su Netflix. In attesa della sesta e ultima stagione che promette di commuoverci, gli abbonati a Netflix continuano a seguire con interesse la storia di Lucifer Morningstar. Nella quinta stagione della serie tratta dall’opera di Neil Gaiman, il protagonista ha dovuto affrontare il suo crudele gemello che ha tentato di portargli via la sua Chloe. Chissà se la serie tv con Tom Ellis continuerà a racimolare ascolti alti anche nelle prossime settimane. Per il momento scende solo di un gradino e resta sul podio, occupando la terza posizione.

Il ladro gentiluomo viene derubato della medaglia d’oro e scende al secondo posto. Eppure, nonostante tutto, aver perso una sola posizione in un periodo in cui Netflix offre una tale varietà di show da guardare non è affatto una cosa da poco. Lupin può contare su un attore molto talentuoso come Omar Sy, racconta una storia avvincente e coinvolgente e vuole onorare un personaggio della letteratura molto amato. A quanto pare questi elementi rendono questa serie irresistibile e perfetta per un binge watching.

Al primo posto troviamo ovviamente la serie tv più chiacchierata della settimana, Élite. Dopo aver invaso la settimana scorsa la classifica delle serie tv più viste su Neflix con le Storie Brevi, ora ha conquistato la vetta con i nuovi episodi. La quarta stagione in poco più di una settimana ha superato le serie tv che gli abbonati avevano amato di più questo mese. Anche se le nuove puntate sono state criticate dal pubblico (soprattutto a causa di alcune scene troppo spinte), questo risultato dimostra che Élite continua a essere una serie tv molto amata dai serie tv addicted. E con questi ascolti non ci stupisce che Carlos Montero, il creatore del teen spagnolo si sia messo in testa di realizzare ben 20 stagioni dello show!

Ecco infine il riepilogo della classifica settimanale (tra parentesi il numero di posizioni guadagnate o perse rispetto a una settimana fa):

  1. Élite: 70 punti (+6)
  2. Lupin: 63 punti (-1)
  3. Lucifer : 50 punti (-1)
  4. Élite – Storie brevi: Carla Samuel: 42 punti (+2)
  5. KATLA: 37 punti (NEW)
  6. Too Hot To Handle: 31 punti (NEW)
  7. Record of Ragnarok: 29 punti (+3)
  8. Summertime: 19 punti (-5)
  9. Sweet Tooth: 17 punti (-5)
  10. Sex/Life: 15 punti (NEW)

Cosa ne pensate delle serie tv più viste dagli utenti abbonati a Netflix?

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo fino alla fine del mese (28 giugno – 30 giugno)

game of thrones

Esiste una classifica dei generi televisivi che richiedono un budget alto?