Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix annuncia la produzione di ben 7 nuove Serie Tv Originali britanniche

Netflix annuncia la produzione di ben 7 nuove Serie Tv Originali britanniche

Netflix ha appena annunciato la produzione di 7 nuove serie originali britanniche, confermando così la felice e proficua collaborazione tra Netflix e l’Inghilterra, dopo l’enorme successo di The Crown e Sex Education. In tre di queste serie originali Netflix saranno presenti nomi di un certo peso come Sam Mendes, regista vincitore del Premio Oscar per American Beauty (in questo articolo potete trovare 10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle serie). Ma anche il ben noto creatore di Mr. Bean Rowan Atkinson (che potrebbe anche partecipare a Peaky Blinders 6) e Andy Serkins, noto al grande pubblico per essere stato Gollum nella trilogia de Il Signore degli Anelli, il cui adattamento seriale è in arrivo su Amazon Prime Video.

Netflix

Ecco la lista delle nuove 7 serie originali Netflix:

  • Man vs Bee: creata e interpretata da Rowan Atkinson, la miniserie comedy in dieci parti segue la storia di un uomo in guerra con un’ape mentre occupa una casa di lusso.
  • The Red Zone: una comedy sul calcio che non riguarda il calcio; questa è la definizione che ne ha dato il suo creatore Sam Mendes. La serie si concentra sulle persone che gravitano nell’orbita di questo strano e ossessivo mondo fatto di bluff, squali e grandi talenti. Una storia di amicizia, fiducia e famiglie in un mondo in cui nessuno è davvero tuo amico, dove la fiducia non esiste e le famiglie tendono a divorarsi a vicenda ogni sei mesi.
  • In Half Bad: prodotta da Andy Serkis, la serie è basata sui romanzi di Sally Green. Racconterà la storia di Nathan, il figlio sedicenne dello stregone più temuto del mondo all’interno di una società divisa tra Profani (persone non dotate di magia) e Incanti (con poteri magici). Il ragazzo è però costantemente monitorato, dato che si teme che possa seguire le orme distruttive di suo padre. Mentre la tensione aumenta e i confini tra bene e male sempre più labili, Nathan deve scoprire chi è davvero.
  • Baby Reindeer: creata da Richard Gadd (Sex Education), è una serie basata su una storia vera e segue la relazione distorta dello stesso Gadd con la sua stalker, nonché l’impatto che questa vicenda ha su di lui quando alla fine è costretto ad affrontare un profondo e oscuro trauma sepolto.
  • Cuckoo Song: è un’ avvincente storia horror basata su un romanzo di Frances Harding. La serie si concentra su due sorelle, una umana e l’altra mostro, che devono unire le forze per annullare un orribile patto soprannaturale andato storto.
  • Lockwood & Co. : basata sui romanzi di Jonathan Stroud, la serie sovrannaturale è ambientata a Londra dove si aggirano numerosi cacciatori di fantasmi pronti a combattere spiriti mortali. Tra le molte agenzie presenti in città, la Lockwood & Co. è indipendente e libera dalla supervisione degli adulti. È infatti gestita da due ragazzi e a loro si unirà presto una ragazza dotata di straordinarie doti psichiche; un trio di rinnegati destinato a svelare un mistero che cambierà il corso della storia.
  • The Seven Deaths of Evelyn Hardcastle: adattamento dell’omonimo romanzo di Stuart Turton, la storia ruota attorno a un omicidio tanto particolare quanto sconvolgente. Ambientato in una grande tenuta di campagna, la serie thriller presenta un puzzle intrigante: come risolvere un delitto quando ogni volta che ti avvicini alla verità ti risvegli nel corpo di qualcun altro?

Anne Mensah, vice presidente della divisione serie originali Netflix per il Regno Unito, si è dichiarata entusiasta di avere la possibilità di produrre contenuti cosi variegati:

La creazione di un team in pianta stabile nel Regno Unito ha sempre significato essere capaci d’ interfacciarsi meglio con i fantastici creativi che abbiamo qui.

Avere una realtà che offra a questi talenti l’opportunità di realizzare show che avranno un impatto su scala globale. Le storie prodotte nel Regno Unito parlano davvero al mondo. Non potrei essere più entusiasta del mix di persone che ora sono al lavoro per Netflix.