in

Netflix arriva su Spotify con le Ascoltafiabe: la prima verrà letta da Pierfrancesco Favino

Netflix passa dai contenuti video ai contenuti audio. La piattaforma streaming ha infatti di recente lanciato una novità, Le Ascoltafiabe, che non saranno nel catalogo di film e serie Tv ma si potranno ascoltare su Spotify.

Le Ascoltafiabe: le storie e favole per bambini di Netflix

Le Ascoltafiabe è infatti una serie di storie, favole e fiabe pensate per i più piccoli, che potranno essere ascoltate su Spotify. Il canale ufficiale di Netflix Italia su Spotify descrive così la novità:

Avete proposto di tutto ai vostri figli e vi rispondono sempre di no? Sentite insieme Le Ascoltafiabe: le storie di Netflix, raccontate ai bambini.

Queste storie saranno narrate da cantastorie di primo livello. Le prime storie, le avventure di Go! Go! Cory Carson, sono narrate dalla voce di Pierfrancesco Favino. L’attore è anche il protagonista del video che annuncia questa novità di Netflix:

Go! Go! Cory Carson 🚗 – Le Ascoltafiabe con Pierfrancesco Favino

Da oggi potete vedere i cartoni a occhi chiusi: su Spotify trovate Le Ascoltafiabe, le storie di Netflix raccontate ai bambini, in versione audio. Il primo capitolo, con le avventure di Go! Go! Cory Carson, ve lo racconta Pierfrancesco Favino.

Gepostet von Netflix am Dienstag, 28. Juli 2020

Il catalogo delle Ascoltafiabe di Netflix si amplierà in futuro, continuando a far compagnia ai bambini e a far riposare un po’ i genitori.

netflix

Con questo progetto Netflix si avvicina ancor più al pubblico di giovani; già sulla piattaforma si possono trovare film e serie tv pensati per varie fasce d’età dei bambini (tra cui i piccolissimi), nella sezione Kids. Tra questi troviamo Spongebob, Masha e Orso, PAW Patrol, i Power Rangers, ma anche contenuti che si trovano sul catalogo classico quali Il principe dei draghi, Una serie di sfortunati eventi, Lost in Space e i film dello Studio Ghibli.

Netflix, inoltre, per i bambini e per tutti gli adulti che vogliono tornare bambini produrrà serie animate ispirate ai libri di Roald Dahl. Due di queste – una dedicata ai personaggi e all’universo di Charlie Bucket e una focalizzata sugli Umpa-Lumpa – saranno scritte e dirette da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit).

Leggi anche – 7 Serie Tv che possiamo vedere con i bambini

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

netflix

Le 5 migliori nuove Serie Tv in uscita ad agosto