Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La fabbrica di cioccolato: Taika Waititi sviluppa due serie animate per Netflix

La fabbrica di cioccolato: Taika Waititi sviluppa due serie animate per Netflix

Il mondo de La fabbrica di cioccolato arriva su Netflix in due serie Tv d’animazione. A svilupparle sarà Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit, che nella scorsa stagione dei premi cinematografici ha ottenuto candidature e vittorie proprio per Jojo Rabbit, compreso l’Oscar 2020 alla Miglior Sceneggiatura Non Originale.

Di che cosa parleranno queste due serie ispirate a La fabbrica di cioccolato, il romanzo di Roald Dahl?

La prima si concentrerà sui personaggi e sull’universo di Charlie Bucket, mentre la seconda si focalizzerà sugli Umpa-Lumpa.

Taika Waititi si occuperà di scrivere, dirigere e produrre entrambe le serie.

Del romanzo di Dahl sono famosi due adattamenti iconici: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971) con Gene Wilder e La fabbrica di cioccolato (2005) con Johnny Depp.

Netflix ha così commentato la notizia:

“Le due serie manterranno lo spirito, l’essenza e il tono della storia originale, creando al contempo e per la prima volta un mondo e dei personaggi che vanno oltre le pagine del libro di Dahl”.

A questo Melissa Cobb, vice presidente della sezione Animazione Originale di Netflix, ha aggiunto:

“Trovare il giusto partner creativo per poter dar vita a Willy Wonka, Charlie e agli Umpa-Lumpa è stato un compito scoraggiante… finché non è arrivato Taika.

A quel punto, è stato ovvio. Se Dahl avesse creato il personaggio di un regista per adattare il suo lavoro, sono certa che avrebbe creato Taika”.

Anche Gideon Simeloff, rappresentante della Roald Dahl Story Company, ha commentato la notizia:

“Usando le parole di Willy Wonka – siamo ‘Estasiati! Deliziati! Più che felici!’ di avere Taika in questo progetto.

C’è indubbiamente qualcosa di Wonka nello stile creativo di Taika e nel suo inimitabile senso dell’umorismo e non potremmo pensare a nessuno di più perfetto per portare avanti queste serie di Netflix.”

Netflix ha anche rivelato che le serie animate di Waititi saranno le prime di una partnership tra la piattaforma streaming e la Roald Dahl Story Company. Una collaborazione che re-immaginerà molte delle storie di Dahl, comprese Matilda, Il Grande Gigante Gentile e Gli Sporcelli.

Leggi anche – Netflix: tutte le novità in arrivo questo marzo