in ,

Netflix sta per farci tornare bambini: in arrivo una serie animata sui libri di Roald Dahl

netflix roald dahl

Dopo l’annuncio che vede Netflix in procinto di inserire sulla sua piattaforma dei nuovissimi anime (e non solo), la piattaforma ha deciso di regalarci un’altra perla. A breve produrrà delle serie tv ispirate ai romanzi di Roald Dahl.

Il colosso dello streaming è famosissimo per la varietà e la frequenza dei contenuti, destinati a ogni fascia d’età, che produce. E quest’accordo, con la Roald Dahl Story Company, va proprio in quella direzione. Potremmo vedere i romanzi di Dahl per la prima volta sul piccolo schermo. Iniziamo a citarne uno: la Fabbrica di Cioccolato.

Ma scopriamo qualcosa in più delle serie e di questa favolosa idea. Il 27 novembre, La Roald Dahl Story Company e Netflix hanno annunciato che quest’ultimo estenderà l’universo di Roald Dahl con una nuova serie di eventi animati originali ed esclusivi. E queste saranno ovviamente basate sui classici libri dell’autore. La vedova di Roald Dahl, Felicity Dahl, ha dichiarato dopo l’annuncio ufficiale:

«La nostra missione, che è volutamente alta, è per il maggior numero possibile di bambini in tutto il mondo per sperimentare la magia unica e il messaggio positivo delle storie di Roald Dahl»

Melissa Cobb, Vicepresidente della Kids and Family Content di Netflix, ha dichiarato:

“Immergerci negli straordinari mondi delle storie di Roald Dahl è stato un onore e una grande quantità di divertimento, e siamo grati per la fiducia che la Roald Dahl Story Company e la famiglia Dahl hanno collocato nel nostro team per offrire più momenti di gioia condivisa a famiglie in tutto il mondo. Abbiamo una grande ambizione creativa di reimmaginare i viaggi di tanti preziosi personaggi Dahl in modi freschi e contemporanei con l’animazione e i valori di produzione di altissima qualità”.

 

Mentre Gideon Simeloff, Direttore Strategico di The Roald Dahl Story Company, ha aggiunto:

«Netflix è noto per lo storytelling innovativo e di alta qualità. Non c’è nessun altro posto al mondo in grado di offrire intrattenimento animato per tutta la famiglia con tale qualità e dimensioni»

Con un video sul proprio canale ufficiale, il colosso dello streaming ha confermato, quali saranno le serie prodotte: Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, Matilda, Il GGG e Gli Sporcelli. Ma, TVline ha aggiornato la lista inserendo anche: Boy, Un Gioco da Ragazzi e Altre Storie Il Grande Ascensore di Cristallo, In Solitario Diario di Volo, I Minipin. E la lista continua. . .

Preparate i popcorn!

Leggi anche: Netflix è in trattative per produrre la Serie Tv di Carlo Verdone

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

New Amsterdam

Com’è New Amsterdam, la nuova Grey’s Anatomy che sta per sbarcare su Canale 5?

I Pokémon riportano in vita un mito degli anni ’90: sta per arrivare il primo Poké-Tamagotchi!