Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix ha creato Fast Laughs, una nuova funzione per vedere rapidamente i propri video comici

Netflix ha creato Fast Laughs, una nuova funzione per vedere rapidamente i propri video comici

Netflix sta implementando sempre di più la sua varietà di servizi e, nonostante la concorrenza negli ultimi anni sia diventata spietata, sembra essere sempre un passo avanti rispetto alle altre piattaforme streaming. Quindi, dopo aver inserito una nuova funzione per guardare film e serie tv offline in modo «intelligente», o quella che consente di ascoltare, senza guardare, serie tv e film con una funzione audio che ricorda molto i podcast, arriva anche Fast Laughs. Ma, purtroppo per gli utenti, recentemente Netflix ha anche deciso d’ iniziare a bloccare gli account condivisi.

Ma oggi siamo qui per parlarvi della nuova funzione introdotta da Netflix che si chiamerà Fast Laughs.

Netflix sta infatti puntando su una nuova funzione streaming per i video più divertenti, rendendo possibile per gli utenti usufruire di piccoli frammenti di serie comiche o di stend-up comedy senza dover guardare tutto uno speciale, un film o un episodio di una serie. In questo modo il pubblico può avere una breve ma divertente anteprima della vasta e variegata programmazione presente sul catalogo. In questo modo Netflix invoglierà a vedere alcuni contenuti che magari erano sfuggiti agli utenti o che pensavano non facessero al caso loro.

Saranno disponibili fino a 100 clip al giorno di una lunghezza tra i 15 e i 45 secondi, mostrati in verticale su un feed a tutto schermo. Gli utenti potranno anche aggiungere al contenuto una faccina che piange, dalle risate, oppure condividere sui social gli spezzoni preferiti, che saranno visualizzabili all’interno dell’app solo alle altre persone iscritte a Netflix.

Si tratterà di spezzoni presi da spettacoli di stend-up comedy come Hours to Kill di Jerry Seinfeld o Douglas di Hannah Gadsby, ma anche da serie come Big Mouth, Never Have I Ever o Schitt’s Creek (disponibile solo in alcun i paesi), che varranno riprodotti direttamente sull’app Netflix. Se uno degli show suscita l’interesse dell’utente, basterà aggiungere il titolo all’elenco salvato per guardarlo in seguito.

Patrick Flemming, direttore dell’innovazione di prodotto di Netflix, ha dichiarato: «Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per intrattenere e rendere più facile la scoperta di contenuti per gli utenti. Fast Laughs è un nuovo feed a schermo intero di clip divertenti presi da un’ampia varietà di titoli Netflix, che vanno dai film, alle serie, fino alla nostra vasta gamma di stand-up»

La creazione di Fast Laughs è una mossa vincente in questo momento per Netflix per aumentare ulteriormente il numero di contenuti fruiti dagli utenti.

Inoltre Netflix sta investendo molto nelle serie animate comiche e nella stand-up, avendo stretto accordi milionari con comici di fama mondiale come Adam Sandler e Kevin Hart. Questa nuova funzione è anche un modo per dare agli abbonati un piccolo assaggio di cose che potrebbero essersi perse, utilizzando una nuova funzionalità per mantenere le persone sulla sua piattaforma streaming.

Fast Laughs è attualmente disponibile solo per i possessori di dispositivi iOS e in alcuni paesi selezionati. Per accedervi gli utenti possono utilizzare il menu di navigazione che si trova in basso sullo smartphone e fare clic sulla scheda Fast Laughs. Stanno inoltre iniziando adesso i test sui dispositivi Android perché, come ben sappiamo, nessuno viene lasciato indietro in casa Netflix.