Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix produrrà la Serie Tv animata di Fast & Furious

Netflix produrrà la Serie Tv animata di Fast & Furious

Il franchise di Fast & Furious sta per approdare su Netflix con una Serie Tv animata. Il progetto mostrerà ai fan Tony, il giovane cugino di Dom Toretto (Vin Diesel), dopo essere stato reclutato dal governo per combattere il crimine infiltrandosi ad una corsa d’élite.

Sappiamo bene quanto grande sia l’universo di Fast & Furious. Nel giro di tre anni verrà prodotto uno spin-off con Dwayne Johnson e Jason Statham, e altri due film. Netflix ha deciso di espandere nuovamente il franchise e produrrà una Serie Tv animata sfruttando l’accordo con la DreamWorks Animation Television.

Margie Cohn, presidente della Dreamworks Animation Television, ha recentemente dichiarato:

Sono lieta di espandere l’ottima partnership con Netflix, non solo perchè verranno prodotti programmi DreamWorks di alta qualità, ma anche perchè faremo conoscere ai fan dei film Universal delle nuove storie affascinanti.

I due studi, Netflix e la Dreamworks, hanno già realizzato 14 Serie originali, tra cui Trollhunters. L’adattamento televisivo di Fast & Furious sarà però il primo progetto che coinvolgerà un film PG-13 (parental guidance).

netflix fast and furious

Non è la prima volta che una saga di successo viene adattata al piccolo schermo. Basta pensare a Star Wars: esiste già una versione animata per il piccolo schermo, e presto ci sarà anche una Serie Tv (ne abbiamo parlato qui). E ancora, si pensi a Il Signore degli Anelli, la cui nuova Serie Tv è una delle più attese (anche considerando il budget per la sua realizzazione).

Per il momento le notizie relative a questo nuovo progetto sono ben poche. Considerando i colossi che produrranno la Serie, le aspettative dei fan di Fast & Furious sono molto alte. Tra i produttori di questo nuovo progetto c’è anche Vin Diesel.

La produzione non ha rilasciato alucna dichiarazione in merito alla data di uscita di questa nuova Serie Tv.

Leggi anche – Netflix ha portato La Casa de Papel a Milano. Ed è stata una figata