in ,

Netflix spenderà 1.6 miliardi di dollari per ampliare i contenuti originali nel 2018

Netflix

Stiamo parlando della piattaforma di streaming più ampia al mondo: Netflix. E’ inutile chiedersi il perché di tanto successo, parla da solo: niente spot pubblicitari, niente attesa per le puntate, basso costo. Ecco perché al fine di alimentare ancora di più i suoi contenuti decide di alzarne la produzione. I contenuti originali sono sempre stati il cavallo di battaglia di Netflix (vedi Stranger Things, Mindhunter, The Defenders). Ecco perché ai piani alti si è deciso di migliorarli, perché senza di essi non ci sarebbe più Netflix.

Seppur con questi grandi risultati, il servizio di streaming online ha dichiarato di avere 4.89 miliardi di debiti, molti di più rispetto al debito dello scorso anno di 3.36 miliardi. L’idea è quella di presentare 1.6 miliardi di dollari al fine di incrementare ulteriormente il budget per i contenuti originali per il prossimo anno. Netflix spera di spendere complessivamente tra i sette e gli otto miliardi per i contenuti nel 2018.

Mindhunter

Se vuoi diventare grande, devi pensare in grande. Incrementare i contenuti richiede un sacco di soldi e Netflix per ampliare il suo territorio, per appellarsi ad un pubblico più vasto è disposto anche ad ingigantire il suo debito. La compagnia ha deciso di non lavorare per un profitto ma solo per la crescita. Il fallimento è fuori discussione per l’azienda (anche perché ne sarà valsa la vita di milioni di Serie Tv addicted). Se è disposta ad aumentare i suoi debiti per espandere i contenuti originali così sia, continuerebbe comunque a vantare le migliori Serie Tv in giro per il mondo.

In questo articolo vi avevamo anticipato come Netflix sia entrata anche nel panorama del calcio italiano. Tanto che nel 2018 è prevista una docuserie sulla Juventus: vita privata, allenamenti e trasferte. Tutto quello che riguarda i bianconeri a portata di mano sulla piattaforma di streaming.

Dove c’è Netflix, c’è casa!

LEGGI ANCHE – Netflix, un novembre ricco di sorprese: ecco a voi il catalogo delle novità in arrivo!

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

I Simpson

I Simpson – Lo speciale di Halloween ci regala le “prime parole” di Maggie: TUTTI I DETTAGLI!

The Walking Dead 8×01 – Le Pagelle: un inizio esplosivo, ma non per tutti