In caso non avessimo la dipendenza da Netflix, adesso la piattaforma incanala la dose. Questa volta però le Serie Tv non sono l’argomento principale. Netflix parla di calcio e lo fa con la nuova docuserie riguardo la Juventus. Avete voglia di seguire la vostra squadra del cuore durante i lunghi viaggi? Volete dare un’occhiata alla loro vita quotidiana? Se la risposta è sì, Netflix vi serve tutto su un piatto d’argento.
All’inizio del 2018, la piattaforma di intrattenimento online produrrà una docuserie a quattro parti, volgendo lo sguardo al dietro le quinte del mondo dei bianconeri. Il progetto diviso in quattro episodi da 60 minuti, porterà gli spettatori nella vita privata e intima dei giocatori. Inoltre sarà possibile andare al di là del campo da gioco e delle partite, dare uno sguardo agli allenamenti. Potremmo vedere com’è la vita quando si gioca per una delle più grandi e prestigiose squadre del mondo.
Federico Palomba si è espresso in merito a questo straordinario evento:
È una fonte di orgoglio, dato che la Juventus è il primo club di calcio ad essere oggetto di una Documentazione Originale Netflix. Collaborazioni di questo tipo confermano la nostra passione per l’innovazione. In questo modo, siamo determinati a raggiungere i fan di Bianconeri in tutto il mondo e milioni di utenti di Netflix, che grazie a queste docuserie possono conoscere la Juventus da ogni angolo.
La parola è passata poi ad Erik Barmack, vicepresidente della serie originale internazionale di Netflix, che ha commentato:
Netflix è la casa di racconti storici appassionanti e non ci sono più appassionati dei tifosi dei bianconeri. Siamo entusiasti di avere accesso esclusivo a una delle squadre più importanti del mondo.
Sicuramente è un ottimo progetto che fà si che la Juventus e quindi il panorama del calcio italiano, venga riconosciuto in tutto il mondo. E Netflix, che rappresenta il servizio di intrattenimento leader nel mondo con 104 milioni di membri in oltre 190 paesi, è sicuramente un trampolino di lancio valido.