Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati con questa nuova settimana dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Con febbraio ormai inoltrato, la piattaforma streaming ci ha deliziato con nuovi arrivi sul catalogo, come per esempio la nuova serie horror dal titolo Archive 81 (qui la nostra recensione) ma preparandosi anche a diverse scadenze che manderanno in crisi gli abbonati. Tutto ciò ha portato cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming.

La nuova Top 10 globale (31 gennaio – 6 febbraio)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (24 – 30 gennaio), c’è stato un netto cambiamento nelle prime posizioni della classifica in lingua inglese.
Procediamo con ordine: Ozark ha finalmente lasciato il primo posto della Top 10 globale con la sua prima parte della quarta stagione, facendo sì che La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra potesse prendere il suo posto. In seconda posizione vediamo la nuova stagione di Raising Dion; il resto della classifica è un palese bingewatching degli abbonati Netflix nei confronti di Ozark. Forse per prepararsi alla fine della serie tv?
La classifica in lingua straniera invece continua a vedere al primo posto la nuova serie sud coreana: All of Us Are Dead, mentre al quarto posto troviamo la docuserie di I am Georgina, compagna del famoso calciatore Ronaldo. Il resto della classifica si conferma come quello della settimana scorsa.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

LEGGI ANCHE – Netflix annuncia l’aumento dei prezzi del suo abbonamento