Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (3-9 maggio 2021)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (3-9 maggio 2021)

Netflix ha sempre un catalogo ricco e molto aggiornato. Quest’ultima settimana sono arrivate sulla piattaforma due nuove serie tv, I figli di Sam: verso le tenebre e Jupiter’s Legacy che hanno già conquistato il loro posto all’interno della classifica settimanale delle serie più viste in Italia su Netflix. Aprile è stato un mese pieno di novità e maggio lo è ancora di più, visti i numerosi grandi ritorni imminenti. La prossima settimana debutterà sulla piattaforma una nuova miniserie dal titolo I soldi in poche parole, ma anche la seconda stagione di Love, Death & Robots e due film (qui potete leggere i dettagli riguardo le nuove uscite).

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 3 al 9 maggio 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (3-9 maggio 2021)

La serie più vista in assoluto della settimana è Sexify. Si tratta di una serie polacca e originale Netflix che la piattaforma ha reso disponibile dal 29 aprile, ma che è già volata in testa alla classifica settimanale. Il motivo è sicuramente legato a come lo show, in otto episodi, riesce a trattare un argomento tanto delicato quanto interessante: il corpo e la sessualità femminile. E lo fa in modo schietto e sincero, con toni leggeri da commedia seguendo la scia di un altro grande successo Netflix, Sex Education.

La seconda più vista della settimana è Suburbia Killer. Approdata sulla piattaforma Netflix da poco più di 10 giorni, la miniserie è ispirata all’omonimo romanzo dello scrittore Harlan Coben (dello stesso autore è già presente su Netflix la serie intitolata The Stranger). Un giallo ambientato in Spagna dove segreti del passato, omicidi, incidenti, errori e colpi di scena danno vita ad una trama molto avvincente.

Ultima sul podio troviamo Shadow and Bone, una delle serie più attese dell’anno. Lo show è un adattamento crossover di due opere della scrittrice Leigh Bardugo:  la trilogia Shadow and Bone e la duologia Six of Crows. La serie è ambientata in un mondo fantasy devastato dalla guerra e segue le avventure della giovane protagonista Alina che si rivela dotata di un potere in grado di liberare il proprio regno.

Al quarto posto si posiziona The Serpent, disponibile sulla piattaforma streaming già dai primi di aprile. La miniserie britannica racconta la storia vera del delinquente, assassino e abile truffatore di turisti Charles Sobhraj. La serie è ambientata in Asia negli anni ’70 e segue le vicende del protagonista e dell’uomo che gli da la caccia, con continui salti nel tempo.

Il quinto posto lo conquista una serie italiana che intende raccontare una realtà tanto attuale quanto ignorata: si tratta di Zero, la serie che parla di Omar, del suo quartiere e di tutti i giovani che si sento invisibili, ma che in realtà sono speciali. Tratto liberamente dal romanzo di Antonio Dikele Distefano “Non Ho Mai Avuto La Mia Età“, mescola inaspettatamente più generi televisivi: il fantasy, il dramma e l’azione in solo 8 puntate da mezz’ora l’una.

Ginny e Georgia è ancora tra le serie più viste su Netflix. La trama ruota attorno alla vita di una famiglia un po’ particolare, con una madre con un passato misterioso che cela segreti inaspettati che pian piano vengono rivelati nel corso dei 10 episodi. La serie, che si propone come un teen drama con un pizzico di thriller, è già stata rinnovata per una seconda stagione.

In settima posizione ritroviamo la serie originale Netflix dal titolo Che fine ha fatto Sara? Lo show messicano racconta la storia di Alex, della sua famiglia e di sua sorella Sara scomparsa in seguito ad un misterioso incidente in barca, o almeno così sembra. I misteri però non sono stati svelati del tutto nella prima stagione e attendiamo il 19 maggio per scoprire ulteriori dettagli sulla vicenda.

All’ottavo posto tra le più viste della settimana troviamo Riverdale. Il teen drama basato sui personaggi degli Archie Comics è disponibile su Netflix fino alla quarta stagione. La data di uscita della quinta stagione sulla piattaforma streaming non è ancora nota, mentre sappiamo che una sesta stagione è in produzione.

Il nono posto lo conquista una docuserie: I figli di Sam, approdata sulla piattaforma il 5 maggio è già nella top ten della settimana. La serie si propone di raccontare la storia di David Berkowitz, un famoso serial killer reso oggetto di molti prodotti televisivi crime, cercando di fare luce sulle indagini e di rispondere ad alcuni interrogativi irrisolti riguardo la sua figura. Emerge così il punto di vista di un giornalista, Maury Terry, e la sua teoria su chi o cosa si celasse dietro l’operato di uno dei killer più famosi degli Stati Uniti d’America.

Ultima della classifica, ma non meno importante, è Jupiter’s Legacy. La serie è tratta dagli omonimi fumetti di Mark Millar e Frank Quitely e racconta il mondo dei supereroi da una prospettiva del tutto innovativa, in 8 episodi, guidando la narrazione su due linee temporali che viaggiano parallele (il presente e il passato), ma con lo sguardo sempre proiettato verso il futuro e le sue esigenze. La serie ha debuttato pochi giorni fa su Netflix e ha ottenuto un buon numero di ascolti in poco tempo. Ci aspettiamo infatti di ritrovarla ai primissimi posti già la prossima settimana.

Ecco infine un riepilogo della classifica settimanale:

  1. Sexify
  2. Suburbia Killer
  3. Shadow and Bone
  4. The Serpent
  5. Zero
  6. Ginny e Georgia
  7. Che fine ha fatto Sara?
  8. Riverdale
  9. I figli di Sam
  10. Jupiter’s Legacy

Chissà se le nuove uscite di questa settimana mescoleranno le carte della prossima classifica delle serie tv più viste su Netflix.