Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (26 luglio – 1 agosto 2021)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (26 luglio – 1 agosto 2021)

Netflix anche nell’ultima settimana di luglio ci ha regalato molte interessanti novità come le nuove stagioni di Outer Banks e di Come vendere droga online (in fretta). Purtroppo però c’è anche il rovescio della medaglia e infatti nel mese di agosto ben 22 serie tv spariranno dalla piattaforma di streaming. Nel frattempo cosa hanno guardato gli abbonati a Netflix tra il 26 luglio e il 1 agosto? Le novità introdotte da Netflix hanno stravolto le ultime posizioni della classifica e sbalzato via prodotti che sembravano destinati a un successo più duraturo come Generazione 56K. Non ho mai… e Sex/Life si riconfermano le serie più amate del momento, ma sul podio troverete una sorpresa.

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 26 luglio al 1 agosto 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (26 luglio – 1 agosto 2021).

All’ultimo posto c’è un ex aequo tra una nostra vecchia conoscenza e una grande novità. Alla decima posizione ritroviamo Lucifer, la serie tv con Tom Ellis. Pare che sia bastato l’annuncio che la nuova stagione sarebbe arrivata presto per far rientrare lo show nella classifica delle serie tv più viste su Netflix. Ma troviamo anche Glow Up, il nuovo talent show che vede come protagonisti un gruppo di aspiranti truccatori.

La nona posizione è occupata da Lupin, che è riuscita a guadagnare anche una posizione rispetto alla settimana scorsa. Le prime due parti dell’adattamento moderno dei romanzi di Maurice Leblanc continuano a guadagnare ottimi ascolti anche dopo diversi mesi dall’arrivo sulla piattaforma. E dopo un risultato del genere, siamo pronti a scommettere che la serie potrebbe essere presto rinnovata per una seconda stagione.

Élite perde un’altra posizione e si piazza stavolta all’ottavo posto. Il teen drama spagnolo, che ha dominato per diverse settimane la classifica delle serie tv più viste su Netflix, ora cede naturalmente alle nuove uscite di luglio. Nel frattempo si pensa già alla nuova stagione: è stato annunciato che altri due membri storici del cast di Élite come Arón Piper e Miguel Bernardeau lasceranno la serie. Vedremo se la prossima stagione continuerà ad avere alti ascolti anche senza di loro.

Anche alla settima posizione troviamo ex aequo tra altre due serie tv, Atypical e Outer Banks. La dramedy che ruota intorno a Sam, un ragazzo con la sindrome di Asperger che vuole recuperare la sua indipendenza, si è chiusa con un finale agrodolce e molto potente. Outer Banks invece è una serie tv che è arrivata su Netflix la settimana scorsa. Lo show ha come protagonista John B, un adolescente che chiede aiuto ai suoi due migliori amici per trovare un leggendario tesoro nascosto. Sicuramente nella classifica della settimana prossima lo troveremo molto più in alto.

Sesto posto per La cuoca di Castamar, la serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Fernando J. Múñez. Ambientata nella Madrid del diciottesimo secolo, la serie tv racconta in dodici episodi l’intrigante storia d’amore tra il duca Don Diego de Castamar e l’aiuto cuoca Clara Belmonte. Questa serie sa unire sapientemente la narrazione avvincente propria delle soap opera e le ambientazioni sognanti dei migliori period drama, creando un mix davvero irresistibile.

Sky Rojo guadagna quattro posizioni e sale al quinto posto. La serie tv con Lali Espósito, Verónica Sánchez, Yany Prado e Miguel Ángel Silvestre è lo show dell’estate. Sky Rojo racconta l’avvincente fuga di tre prostitute, Coral, Wendy e Gina, che vogliono recuperare la loro libertà. A condividere con questo show il quinto posto c’è Virgin River, la romantica serie drama tratta dall’omonimo ciclo di romanzi di Robyn Carr.

La new entry più alta della settimana è Come vendere droga online (in fretta) che troviamo al quarto posto. In questi giorni è arrivata su Netflix la terza stagione della sconvolgente dramedy tedesca e la serie è immediatamente balzata ai primi posti della classifica giornaliera delle serie tv più viste. La storia ruota intorno a Moritz, un adolescente nerd che comincia a vendere droga su Internet per impressionare la sua ex ragazza. La serie tv è ispirata alla storia vera di Maximilian S. che, dopo aver iniziato a vendere droga dalla sua stanza a Lipsia, è stato arrestato nel 2015 dalla polizia.

Al terzo posto nella classifica delle serie tv più viste su Netflix troviamo di nuovo per la terza settima consecutiva Sex/Life. Questo show è riuscito a battere serie tv ben più amate e sponsorizzate, diventando presto la serie più vista e chiacchierata dell’estate. Il triangolo amoroso composto da Billie, Brad e Cooper ha infiammato questa estate e ha fatto battere il cuore dei tanti spettatori della serie. A rendere ancora più felici i fan dello show c’è stata la notizia che sul set è nato l’amore tra Sarah Shahi e Adam Demos.

Il secondo posto va a uno dei medical drama più amati degli ultimi anni, The Good Doctor. Freddie Highmore è il volto di punta di una serie tv che è stata già molto amata dal pubblico di Rai 1 e che ora sta conquistando gli abbonati a Netflix. L’attore interpreta Shaun Murphy, un dottore con la sindrome di Asperger, che con la sua mente geniale riesce a venire a capo a ogni diagnosi e a salvare la vita dei pazienti.

Al primo posto troviamo anche questa settimana Non ho mai…, una dramedy moderna, divertente ed emozionante. La serie tv creata da Mindy Kaling e Lang Fisher sta ottenendo un grandissimo successo in questo periodo. La protagonista è Devi Vishwakumar, un’adolescente che si impegna per diventare una delle più popolari nella scuola insieme alle sue due amiche.

Ecco infine il riepilogo della classifica settimanale (tra parentesi il numero di posizioni guadagnate o perse rispetto a una settimana fa):

  1. Non ho mai: 62 punti (=)
  2. The Good Doctor: 53 punti (+4)
  3. Sex/Life: 52 punti (=)
  4. Come vendere droga online (in fretta): 38 punti (NEW)
  5. Sky Rojo e Virgin River: 37 punti (+4) e (-3)
  6. La cuoca di Castamar: 31 punti (-2)
  7. Atypical e Outer Banks: 20 punti (-2) e (NEW)
  8. Élite: 16 punti (-1)
  9. Lupin: 6 punti (+1)
  10. Lucifer e Glow Up: 3 punti (NEW) e (NEW)

Cosa ne pensate delle serie tv più viste dagli utenti abbonati a Netflix?