Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix, tutti i contenuti in scadenza ad Agosto 2021: 22 Serie Tv CANCELLATE, ecco la lista!

Netflix, tutti i contenuti in scadenza ad Agosto 2021: 22 Serie Tv CANCELLATE, ecco la lista!

Netflix dà, Netflix toglie. Bentornati con la rubrica più temuta del mese, quella dove vi raccontiamo quante e quali serie tv verranno eliminate dalla piattaforma di Netflix da qui al 31 Agosto, nella fattispecie. Come tutti ben sapete, i servizi streaming dispongono sulle proprie piattaforme di contenuti originali autoprodotti (come Stranger Things, per citarne uno relativo a Netflix) e di altri contenuti che prendono sostanzialmente ‘in affitto’: serie tv, film o documentari di cui vengono acquisiti i diritti per un determinato periodo di tempo e alla fine di quel periodo si decide se rinnovare i diritti o farli scadere, perdendo cosi la possibilità di trasmettere quei contenuti una volta superata la data di scadenza.

I motivi per cui le piattaforme a volte fanno scadere i diritti delle serie, film o documentari in questione possono essere molteplici: quel contenuto non ha ottenuto abbastanza audience, oppure pur avendo avuto delle buone\discrete performance i diritti costano troppo e il gioco non vale la candela: le piattaforme streaming si stanno dirigendo sempre di più verso l’idea di spendere i propri soldi per la produzione di contenuti originali, piuttosto che per mantenere i diritti delle serie tv di proprietà d’altri.

In questo mese di Agosto 2021, Netflix eliminerà dal proprio catalogo ben 22 Serie Tv, alcune delle quali sono molto famose e importanti. Andiamo a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, di cosa si tratta.

A partire dall’1 Agosto, non troverete più su Netflix questa lista di serie tv: si tratta di Avatar La Leggenda di Aaang, Everyday Miracles, Genius of the Ancient World, Genius of the Modern World, Hinterland, Sam and Cat, Empire of the Tsars, The Beginning and End of the Universe, Henry Danger, Nicky Ricky Dicky and Dawn, PAW Patrol, Regal Academy, Penn & Teller: Fool Us, SpongeBob, Teenage Mutant Ninja Turtles, The Thundermans, The Legend of Korra.

Finita la lunga lista dell’1 Agosto, ecco le serie che verranno cancellate nei successivi giorni. Il 2 Agosto toccherà a Marching Orders, il 6 Agosto a Chica Vampiro, il 12 Agosto ci sarà la cancellazione più importante: diremo addio su Netflix nientemeno che a Orphan Black. Il 13 Agosto toccherà poi a Dark Polo Gang – La serie, il 14 Agosto a Belle e Sebastien. Il 18 Agosto sarà poi il turno di Investigator: a British Crime Story.

Per oggi è tutto: prendete carta e penna perchè la lista è lunga. Ci sentiamo nei prossimi giorni con altre novità dall’universo Netflix!

Tag: