Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati con questa nuova settimana dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Con gennaio ormai quasi alla fine della sua corsa, la piattaforma streaming ci ha regalato dei grandi arrivi sul proprio catalogo, come per esempio la prima parte della quarta e ultima stagione di Ozark, ma anche cancellazioni da far girare la testa. Tutto ciò ha portato cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming.

La nuova Top 10 globale (17 – 23 gennaio)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (10 – 16 gennaio), c’è stato un forte cambiamento nelle prime posizioni della classifica.
Andiamo con ordine: Cobra Kai è stato spodestato non solo da Stay Close: Limited Series, ma anche dagli ultimi arrivi sulla piattaforma, perdendo numerosi posti; alle prime posizioni infatti possiamo vedere sia la prima parte dell’ultima stagione di Ozark, ma anche Archive 81 e Too Hot to Handle.
La classifica in lingua straniera invece vede ancora al primo posto Café con aroma de mujer con la sua stagione di debutto; Squid Game e La Casa de Papel hanno perso numerose posizioni ma rimanendo saldamente nella classifica della Top 10 globale.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

LEGGI ANCHE – Netflix annuncia l’aumento dei prezzi del suo abbonamento