Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati con questo nuovo episodio dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Siamo ormai arrivati quasi alla fine del mese di giugno che, con la sua afa e siccità, ci porta inesorabilmente a buttarci sul divano con il condizionatore – e con un po’ di gelato – a guardare il catalogo della nostra piattaforma streaming preferita! In questa settimana di importanti arrivi per lo streamer, Netflix ha anche avuto il tempo di fare una cancellazione di massa, sperando che i propri abbonati siano riusciti a guardare ciò che avevano nella loro lista da diverso tempo (siete anche voi in questo gruppo come me?).

Ma le novità e le cancellazioni avvenute nell’ultima settimana, avrà portato cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimanalmente e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!

La nuova Top 10 globale (13 – 19 giugno)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (6 – 12 giugno) ha subito qualche variazione, malgrado ci siano ancora delle serie televisive che non mollano la presa.
La prima parte della quarta stagione di Stranger Things continua a dominare dalla sua prima posizione, ma il resto delle sue stagioni sono scese di classifica, lasciando la seconda e terza posizione – rispettivamente – a Peaky Blinders (considerata un po’ sottotono con la sua ultima stagione) e la fresca First Kill, la quale non ha ancora ricevuto un rinnovo o una cancellazione da parte della piattaforma streaming.
Per quanto riguarda la classifica in lingua straniera vediamo in prima posizione nella Top 10 Intimacy, la quale ha scalato diverse posizioni; subito dopo Our Blues, anche questa finalmente scoperta dai telespettatori dello streamer.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

LEGGI ANCHE – La classifica delle 7 migliori Serie Tv sci-fi presenti in questo momento su Netflix