Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
La piattaforma streaming Netflix ha deciso di non lasciarci respirare in questo mese di ottobre, regalandoci non solo tanto spavento e inquietudine con serie televisiva dal calibro di The Watcher e DAHMER: Monster: The Jeffrey Dahmer Story, ma anche con film e prodotti stranieri di altissima qualità. E tra una novità e l’altra riesce anche a darci notizie che confondono la strategia che vuole adottare da qui in avanti: difatti dal 2023 non sarà più possibile condividere l’abbonamento. Cosa compoterà questa manovra, rischiosa, a livello di abbonati per lo streamer? Domande che otterranno risposta prossimamente.

Ma adesso, bando alle ciance, andiamo a vedere come le due classifiche sono cambiate negli ultimi sette giorni (o se sono rimaste invariate).

La nuova Top 10 globale (10 – 16 ottobre)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Classifica Netflix (1024×426)
Classifica Netflix (1024×426)

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (3-9 ottobre) la classifica delle Top 10 non ha subito grosse variazioni fra le varie posizioni.
All’interno della classifica in lingua inglese, DAHMER: Monster: The Jeffrey Dahmer Story è stata spodestata dalla serie televisiva limitata The Watcher, creata anch’essa dallo showrunner Ryan Murphy. In terza posizione, sorprendentemente, troviamo The Midnight Club, nuova serie tv di Mike Flanagan, sulla stessa linea degli altri suoi show che si possono trovare su Netflix (se torneranno o meno, l’autore, ne ha parlato in una recente intervista). Subito dopo troviamo Conversations with a Killer: The Jeffrey Dahmer, tre intensi episodi che ripercorrono la storia del serial killer, tramite le registrazioni dei colloqui avvenuti con gli avvocati (che appaiono nella serie) e gli inquirenti.

Per quanto riguarda la classifica straniera, possiamo vedere come sia cambiata relativamente poco: in cima alla Top 10 globale un cambiamento inaspettato con High Water che scavalca la serie televisiva austriaca The Empress; alla terza posizione la prima stagione di Little Women.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

La classifica delle 10 migliori docuserie nella storia di Netflix